Serie A, chi vince lo Scudetto? In casa Juventus non hanno dubbi

Serie A pronta a partire di nuovo. Oltre a Inter e Milan, ritorna forte anche la Juventus di Massimiliano Allegri che punta a vincere di nuovo.

Non sono mesi semplici per la Juventus, reduce da una stagione estremamente deludente e speranzosa che i primi colpi di calciomercato fatti, possano riaccendere la tifoseria. Solamente rumors, per il momento, certamente di un certo calibro visti i nomi coinvolti, ma ancora lontani dall’essere ufficializzati.

Serie A
Allegri (La Presse)

In attesa di capire quale calciatore ufficializzare il prossimo colpo di mercato, si continuano a vagliare delle soluzioni che possano consentire alla Juventus di ritornare a vincere sia in Italia che in Europa. Per fare questo, serve riprendere ad ingaggiare i migliori calciatori delle proprie rivali, rinforzandosi e parallelamente indebolendo l’avversario di turno.

Serie A, chi vince lo Scudetto?

Serie A
Allegri (La Presse)

Per la Juventus, l’unica cosa che conta è vincere e questo riguarda soprattutto lo scudetto. Un trofeo che manca da due anni, dove si è ottenuto con grande difficoltà due quarti posti. Adesso, con Allegri che è al secondo anno in panchina e le basi sono state gettate, ci si aspetta qualcosa in più dalla squadra.

Ad essere fiducioso è soprattutto John Elkann che a Sky Sport ha detto: “Villar Perosa sicuramente ha portato bene alla Juventus come dimostrano i tanti titoli. Dobbiamo stare attenti perché il campionato italiano è più difficile rispetto al passato, l’Inter è la più forte, è strutturata per vincere, senza dimenticare il Milan e anche la Roma che sul mercato ha fatto un gran lavoro“.

Ritornare a vincere non sarà semplice, soprattutto perché di fronte ci saranno le due milanesi ma niente è impossibile. Su questo punto, Elkann ha detto: “Non sarà facile per la Juventus, il campionato italiano è cresciuto di livello e non sarà facile nemmeno a livello europeo. Oggi affrontiamo una Juventus U23 più competitiva, gioca bene e alcuni giocheranno anche nella prima squadra. Io credo che Di Maria darà tanto al campionato italiano”.