De Rossi, che doccia fredda: la decisione lascia senza parole

De Rossi, che doccia fredda: la decisione lascia senza parole. L’ex centrocampista della Roma sta per iniziare la sua nuova carriera da allenatore

Ha appeso definitivamente gli scarpini al chiodo tre anni fa e immediatamente dopo ha iniziato a studiare con l’obiettivo di realizzare il suo sogno: diventare un grande allenatore. Stiamo parlando di Daniele De Rossi, ex centrocampista della Roma e della Nazionale italiana.

De Rossi
Daniele De Rossi (Ansa)

Superati di slancio tutti gli esami necessari ad ottenere il patentino di prima categoria, l’ex Capitan Futuro giallorosso è entrato a far parte dello staff tecnico della Nazionale italiana allenata da Roberto Mancini. Un incarico stimolante che ha regalato a De Rossi la soddisfazione di contribuire alla straordinaria vittoria degli azzurri a Euro 2020.

Ma il ruolo di collaboratore del commissario tecnico, per quanto gratificante, ha iniziato a stare un po’ stretto all’ex centrocampista della Roma che ora si sente pronto a tutti gli effetti per compiere il grande salto: allenare una squadra tutta sua.

E’ da mesi che De Rossi si sta guardando intorno alla ricerca della giusta occasione per dare il via alla sua nuova carriera. Nei mesi scorsi si era vociferato di contatti profocui, poi abbandonati, con club del calibro di Salernitana, Genoa e Venezia.

De Rossi, che doccia fredda: l’amarezza dell’ex romanista

De Rossi
Daniele De Rossi (Ansa)

Ma la prima vera chance che sembrava essersi presentata al nuovo, futuro allenatore Daniele De Rossi è arrivata da Palermo qualche giorno fa. Il club rosanero si è ritrovato all’improvviso senza allenatore a causa delle clamorose dimissioni presentate dal tecnico della promozione in Serie B, Silvio Baldini.

A quel punto la nuova proprietà, la multinazionale anglo-araba City Group, è stata costretta a cercare in tempi brevissimi una nuova guida tecnica. E stando alle ultime indiscrezioni, l’ex capitano della Roma era il favorito numero uno per prendere il posto di Baldini.

Invece, notizia di qualche minuto fa, il management rosanero avrebbe cambiato idea in extremis scegliendo di rivolgersi ad un allenatore più esperto e navigato come l’ex regista del Chievo Eugenio Corini.

I contatti tra le parti, stando ai rumors più accreditati, si sono intensificati tanto che già nel corso della giornata di sabato potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale. De Rossi dovrà amcora attendere.