Meret, colpo di scena in casa Napoli: affare in chiusura

Meret e il suo futuro tiene ancora banco in casa Napoli. L’ultima decisione spiazza tutto l’ambiente partenopeo e il giocatore stesso.

De Laurentiis e il Napoli, il tormento e l’estasi: i partenopei vivono visceralmente il tifo per la squadra. Figuriamoci il Presidente che deve gestire tutto, comprese le contestazioni. Dopo aver visto un altro Scudetto sfumare, il patron azzurro deve continuare a programmare al meglio la prossima stagione.

Meret
Meret (La Presse)

Nonostante la qualificazione anticipata in Champions League, a Napoli si continua a parlare di quelli che sono stati i problemi di questa stagione. Una serie di note negative, che vanno però accantonate perché ora si deve discutere di futuro. Quando si parla di programmazione, non si può non parlare di rinnovi come quello di Meret.

Meret, colpo di scena in casa Napoli

Meret
Meret (La Presse)

Al centro di tutti in casa Napoli c’è la questione rinnovi e tra questi c’è quella relativa a Meret. Il portiere ex Udinese e Spal avrebbe dovuto rinnovare già da tempo con gli azzurri. Si è parlato di ciò lo scorso settembre così come lo scorso febbraio. Una serie però di infortuni e i continui rinvii, hanno fatto sì che le due parti non riuscissero a raggiungere un accordo definitivo.

All’assenza della fumata bianca per il prolungamento del contratto, si sono aggiunte alcune prestazioni poco convincenti che avrebbero fatto pensare al Napoli di cederlo. Tra le soluzioni principali c’erano il Torino e lo Spezia. Soprattutto il club ligure, sapendo di doversi privare di Provedel, ha pensato al portiere azzurro.

Secondo quanto riporta però Gianluca Di Marzio, la lunga trattativa e i vari ostacoli trovati, hanno fatto sì che lo Spezia virasse su un’altra soluzione, che potesse portare all’arrivo di un nuovo portiere a stretto giro. Il giocatore in questione è Dragowski e dalla Fiorentina dovrebbe arrivare per 2 milioni più 1 di bonus e il 50% sulla futura rivendita.