Premier League, il gol all’esordio di Darwin Nunez è da sogno

Alla prima partita in Premier League, Darwin Nunez ha segnato un gol da sogno contro il Fulham, a soli 13 minuti dal suo ingresso in campo.

Ieri sera, in Premier League hanno aperto le danze Crystal Palace ed Arsenal, con la vittoria deI Gunners per 0-2. Oggi, però, è subito una giornata importante per il campionato, con le prime partite di Liverpool, Chelsea e Tottenham. E nella prima partita dei Reds, in programma a Craven Cottage contro il Fulham, lo spettacolo è stato subito da brividi.

Premier League, il gol all'esordio di Darwin Nunez è da sogno
Premier League, il gol all’esordio di Darwin Nunez è da sogno (LaPresse)

Le due squadre infatti hanno cominciato ad un ottimo ritmo, ed i padroni di casa hanno sorpreso i vice-campioni d’Europa andando in vantaggio con Aleksandar Mitrovic. Al minuto 51′, però, Klopp ha reagito con un cambio: ha messo dentro il neo-acquisto Darwin Nunez, una delle novità più attese in Premier League. E l’uruguaiano è andato addirittura oltre le aspettative, con un gol da sogno che ha regalato il momentaneo pareggio al Liverpool.

Premier League, esordio da sogno per Darwin Nunez: gol meraviglioso nel secondo tempo

Premier League, esordio da sogno per Darwin Nunez: gol meraviglioso nel secondo tempo
Premier League, esordio da sogno per Darwin Nunez: gol meraviglioso nel secondo tempo (Ansa)

Con lui, la squadra ha cambiato subito passo, creando grande apprensione nella retroguardia del Fulham, che fino ad allora aveva retto benissimo. Insieme a Nunez, infatti, si è acceso tutto il fronte d’attacco degli ospiti, compreso un Mohamed Salah apparso piuttosto in ombra nella prima frazione.

E dopo soli 13 minuti, l’ex Benfica ha firmato il suo primo, straordinario, gol in Inghilterra. Dopo una combinazione sulla fascia destra, infatti, Salah ha servito in area un bel cross: anticipando la difesa, Nunez ha beffato anche il portiere colpendo, in torsione, con un incredibile colpo di tacco.

PER VEDERE IL BELLISSIMO GOL DI DARWIN NUNEZ CLICCA QUI

Klopp l’ha voluto fortemente, dicendosi innamorato delle sue caratteristiche, è lui ha risposto da campionissimo. Dopo la rete nel Community Shield è stato decisivo anche per salvare il Liverpool nel match contro il Fulham. I Cottagers, dopo l’1-1 si sono portati di nuovo avanti, ma il numero 27 di Artigas ha inciso nuovamente per il 2-2 finale, ricambiando l’assist a Momo Salah.