Zaniolo rimane a Roma? La risposta non lascia dubbi

Zaniolo rimane a Roma? La risposta non lascia dubbi. Il 23enne attaccante ligure è sempre più vicino alla permanenza nella Capitale

E’ stata, almeno nelle ultime settimane, l’assoluta protagonista di questa sessione estiva di mercato. La nuova, ambiziosa Roma di Dan Friedkin e di Josè Mourinho ha recitato la parte del leone grazie agli arrivi di due pezzi da novanta del calibro di Paulo Dybala e Georginio Wijnaldum.

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (LaPresse)

Acquisti che fanno sognare la tifoseria giallorossa e che soddisfano in pieno il desiderio di competere ad alti livelli di Josè Mourinho, convinto di poter centrare obiettivi prestigiosi nella sua seconda stagione sulla panchina romanista.

E tra l’altro, questa campagna acquisti così opulenta non è ancora conclusa: nelle prossime ore un altro svincolato di lusso, l’ex centravanti del Torino Andrea Belotti raggiungerà Trigoria per unirsi ai suoi amici di Nazionale Lorenzo Pellegrini, Leonardo Spinazzola, Bryan Cristante e molto probabilmente anche Nicolò Zaniolo.

E proprio a proposito del 23enne attaccante ligure cresciuto nelle giovanili dell’Inter, con il passare dei giorni sembra che la fitta nebbia sul suo futuro si sta gradualmente diradando. La cessione, data per scontata fino a qualche settimana fa, sta diventando un’ipotesi sempre più remota.

Zaniolo resta a Roma? Il club non ha più dubbi

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (LaPresse)

A dispetto di alcune indiscrezioni che hanno agitato la tifoseria nel corso della mattinata di sabato, c’è un indizio chiarificatore sulle reali intenzioni della Roma a proposito del talento ligure.

Nelle ulime ore al direttore generale giallorosso, Tiago Pinto, sarebbe stato offerto un attaccante di alto profilo come l’olandese Memphis Depay, che non rientra più nei piani del Barcellona e che i blaugrana stanno per questa ragione cercando di cedere.

La risposta, secca e senza incertezze, formulata dal dirigente giallorosso non lascia spazio a dubbi o interpretazioni di sorta: “Depay è forte, ma non ci interessa. E’ nostra intenzione trattenere Zaniolo“.

Un messaggio forte, significativo, dopo che a lungo la Roma ha accarezzato l’idea di privarsi dell’ex attaccante nerazzurro arrivato nella Capitale nell’estate del 2018. Dunque, salvo clamorosi e ad oggi improbabili colpi di scena, Zaniolo è destinato a vestire ancora di giallorosso.

A settembre poi il suo agente e la dirigenza romanista si siederanno intorno a un tavolo per trattare il rinnovo di contratto.