Calcio

Coppa Italia, clamorosa eliminazione: che batosta per il club di Serie A

Coppa Italia, clamorosa eliminazione: che batosta per il club di Serie A. I trentaduesimi di finale regalano un risultato del tutto inatteso

Il calcio d’agosto alimenta da sempre i sogni dei tifosi e la speranza dei club di aver indovinato tutte le operazioni di mercato messe a segno per accontentare le richieste dei propri allenatori. Ma in questi giorni non si disputano solamente amichevoli più o meno di lusso: in campo è infatti già tempo di Coppa Italia con i trentaduesimi di finale.

Coppa Italia (LaPresse)

Un turno che ha visto coinvolte alcune squadre di Serie A che in un modo o nell’altro hanno rispettato i pronistici della vigilia. La Sampdoria e il Torino ad esempio hanno centrato il passaggio ai sedicesimi battendo rispettivamente Reggina e Palermo.

Decisamente sofferta la qualificazione dei blucerchiati, in scioltezza quella dei granata. Ok anche Spezia e Udinese, così come alcune delle favorite del prossimo campionato cadetto come Cagliari e Brescia.

Ma qualche ora si è consumato il risultato più clamoroso e sorprendente dell’intera tornats di gare di questa edizione della Coppa Italia. Un esito che potrebbe rendere già traballante la panchina di uno degli allenatori della massima serie ancor prima che abbia inizio il campionato.

Coppa Italia, crollo del Verona: il Bari dilaga al Bentegodi

Cheddira del Bari (Ansa)

Al Bentegodi di Verona gli scaligeri padroni di casa del nuovo tecnico Gabriele Cioffi sono stati letteralmente travolti dal Bari neopromosso in Serie B. I biancorossi hanno compiuto una grande impresa, liquidando con un perentorio 4-1 l’Hellas e centrando la qualificazione al turno successivo.

Aveva iniziato nel migliore dei modi il Verona, andando subito in vantaggio con un gol di Kevin Lasagna. Ma i veneti non avevano fatto i conti con la straordinaria reazione dei galletti baresi che già prima dell’intervallo sono riusciti a ribaltare il risultato grazie agli acuti di Folorunsho e Walid Cheddira.

E proprio lo scatenato attaccante italiano di origine marocchina nella ripresa ha realizzato una clamorosa doppietta con la quale ha fissato il risultato sul 4-1 finale per il Bari.

Un inizio di stagione scoppiettante per il club della famiglia De Laurentiis, che sogna l’immediato ritorno in Serie A. Le premesse ci sono tutte.

 

Vincenzo Maccarrone

Share
Published by
Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago