Lazio, ottavo acquisto dell’estate: ma c’è l’addio al primo big

Il presidente della Lazio Lotito sta aspettando di definire una cessione importante, ma nel frattempo ha già preso l’ottavo giocatore

Lazio sempre più scatenata. Dopo aver comprato sette giocatori, ne sta arrivando un altro, il portiere. Ma in casa biancoceleste si sta attendendo per definire la prima uscita illustre, e al momento non si tratta di Luis Alberto, bensì di Francesco Acerbi. Il difensore da una decina di giorni si allena a parte a Formello.

Per Sarri, nonostante abbia dichiarato al Corriere dello Sport che la sua decisione di accantonarlo non fosse tecnica e ambientale (poi ci deve sempre spiegare se è così allora perché non portarlo in ritiro in Germania visto che di tifosi da quelle parti non c’erano ma tant’è ndr), si tratta di un’uscita importante anche per poter essere più leggero dal punto di vista lavorativo.

Gol di Acerbi
Francesco Acerbi (Ansa)

Sul difensore della Lazio ci sono tante squadre. La più attiva è l’Inter, anche se Juve e Napoli non hanno ancora mollato del tutto. Ma la società nerazzurra, su pressione di Inzaghi, sta cercando di trovare la soluzione migliore per poter accontentare la Lazio e soprattutto Lotito. Il patron chiede una somma vicina ai 5 milioni, ma da Milano ne vorrebbero spendere al massimo 1,5 arrivando a 2 con i bonus.

Lazio, sul centrale rispunta il Monza. Nel frattempo ecco Provedel

Nel frattempo, mentre le squadre interessate attendono e cercano di capire quale possa essere la situazione migliore, su Acerbi si è rifatto vivo il Monza di Berlusconi. Il suo agente Pastorello ha ricevuto due telefonate nelle ultime ventiquattrore, una diretta da Silvio, l’altra da Galliani. Il club brianzolo è anche disposto a confermare lo stesso ingaggio della Lazio.

Il portiere
Il nuovo portiere della Lazio Ivan Provedel (foto LaPresse)

Il giocatore è lusingato dell’attenzione e dell’interesse, ma non se la sente di rispondere e ha chiesto di aspettare ancora qualche giorno. In realtà aspetta che l’Inter sciolga le riserve e affondi con la Lazio per ingaggiarlo. Acerbi è all’Inter che vorrebbe andare, dal suo allenatore Inzaghi, ma non attenderà all’infinito.

Nel frattempo la Lazio, che a metà settimana si aspetta di chiudere la querelle Acerbi, si gode l’arrivo di Provedel. Dopo tante trattative e chiacchiere, anche qualche dispetto, alla fine il portiere ha lasciato lo Spezia e domani effettuerà le visite mediche, firmerà il contratto con la Lazio e si aggregherà con i suoi nuovi compagni di squadra.

Per lui un’occasione importante da non farsi sfuggire assolutamente. La Lazio gli garantirà un contratto di circa 1,2 milioni a stagione per quattro anni. Sulla carta, Provedel è il secondo portiere, dietro a Maximiano, ma poi a decidere sarà Sarri e soprattutto le prestazioni del campo.