Napoli, la svendita continua: Spalletti perde un altro gioiello

Il Napoli continua a perdere pezzi grossi in questo mercato estivo: chi è l’ultimo gioiello pronto a salutare Spalletti e i tifosi azzurri.

E’ stata finora un’estate molto amara per i tifosi del Napoli che stanno vedendo partire tutti i lori migliori giocatori. Il mercato però non è ancora finito e la situazione potrebbe diventare ancora più frustrante con l’imminente cessione di un altro gioiello.

Spalletti Napoli
Luciano Spalletti, tecnico del Napoli (LaPresse)

Per diverse stagioni il Napoli è riuscito a trattenere i suoi big ma ora sembra arrivato il momento di salutarli tutti in una volta. Dopo i dolorosi addii di Insigne e Mertens, arrivati a scadenza di contratto, e la cessione di Koulibaly i tifosi devono prepararsi a un’altra illustre partenza.

La rivoluzione infatti non è ancora finita e il presidente De Laurentiis continuerà lo “smantellamento” della squadra. Secondo le ultime indiscrezioni ci sarebbe un altro giocatore in uscita che rappresenterebbe una durissima perdita per Luciano Spalletti.

Napoli, Spalletti disperato: l’ultima mossa di De Laurentiis

De Laurentiis Napoli
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli (ANSA)

Il campionato sta per cominciare e in casa Napoli si respira un’aria molto pesante. Dopo l’ennesima occasione sprecata in chiave scudetto, la squadra rischia di subire un profondo ridimensionamento a seguito delle discusse scelte di mercato.

Il presidente De Laurentiis ha promesso che gli azzurri saranno competitivi e lotteranno ancora per il titolo ma guardando la rosa i tifosi non sono così convinti. A maggior ragione se ci dovesse essere un’altra importante cessione nelle prossime settimane.

Come riportato da “Sky Sport”, la società sta pensando di liberarsi anche di Fabian Ruiz dopo il mancato accordo per il rinnovo di contratto. Per non rischiare di perderlo a costo zero a giugno 2023, il club partenopeo avrebbe deciso di incassare qualcosa adesso evitando anche eventuali problemi col giocatore nel corso della stagione.

Al momento non sono arrivate offerte soddisfacenti (la richiesta iniziale sarebbe di 30 milioni di euro), ma alle porte ci sarebbe il PSG che presto potrebbe lanciare l’assalto e chiudere velocemente la trattativa. I parigini, grazie al loro strapotere economico, stanno pensando di fare la prima proposta e nel frattempo hanno ricevuto il gradimento dello stesso centrocampista spagnolo.