Belotti-Roma, ostacolo Shomurodov: perchè l’uzbeko blocca la trattativa

Belotti-Roma, siamo alle battute finali: l’affare ancora non si sblocca, rallentamenti dovuti alle sorti di Eldor Shomurodov. L’intreccio.

Belotti-Roma, il gallo è pronto a cantare. Aspetta solo un cenno. Solitamente canta all’alba, ma stavolta nel pollaio c’è ancora qualcosa da sistemare: i giallorossi sono pronti a ufficializzare un altro colpo in attacco. Andrea Belotti vuole la Roma e ha scelto Mourinho, ma le intenzioni non bastano: serve la situazione giusta. Quella che porta (anche) a Eldor Shomurodov.

Belotti alla Roma, ci siamo: il dettaglio che fa sognare i tifosi
Belotti alla Roma, ci siamo: cosa manca per chiudere (Lapresse)

L’uzbeko sembra essere destinato al Bologna: i rossoblù lo vogliono, hanno trattato con Tiago Pinto ma manca ancora la quadra del cerchio. Ecco perché Mihajlovic ha pretesto – fra le altre cose – che restasse Arnautovic. Lo stallo bolognese è dovuto al tipo di operazione: i giallorossi puntano al prestito con diritto di riscatto, mentre i rossoblù vorrebbero un prestito secco. Questione di soldi, ma anche di sfumature che si possono volendo aggirare.

Belotti-Roma, finale con brivido: perchè l’affare non si sblocca

Le parti sono al lavoro per una soluzione condivisa: apparentemente la Roma ha le mani legate. Shomurodov – che ha giocato anche contro lo Shakhtar – deve partire. Se non fa le valigie in tempo utile, Belotti non può sbloccarsi: questione d’ingaggi e di monte – di problemi – che potrebbero scaturire al cospetto di complicazioni che al momento è inutile persino porsi. I giallorossi hanno sempre agito in maniera oculata.

Belotti
L’attaccante aspetta i giallorossi (La Presse)

Motivo per cui non c’è ragione di rischiare questa volta: si sta valutando, infatti, l’ipotesi di un riscatto – con il Bologna – una volta raggiunte le 50 presenze. Mettere, quindi, un tetto a Shomurodov che arriverebbe con un tipo di formula ma meno vincolato rispetto all’attuale proposta. Gli sviluppi – che dovrebbero risolversi nei prossimi giorni – dovrebbero portare Belotti nella Capitale.

L’ex granata ha respinto le lusinghe dalla Premier: niente Wolverhampton. La priorità resta la Roma e l’Italia: il gallo vuole lo Stivale. Ancora per molto. La chiave – come per Wijnaldum – è stata Mourinho. Tuttavia l’attaccante non vuole aspettare ancora: l’ipotesi è di chiudere nei prossimi giorni. Mercoledì al massimo, Shomurodov permettendo: contro lo Shakhtar è andato in scena il suo saluto. Ora bisogna prepararsi a un nuovo benvenuto, aspettando il colpo in difesa per un mercato a tutto tondo.