Escalante alla Cremonese, i numeri: quanto spendere al Fantacalcio

Escalante è pronto ad iniziare una nuova avventura alla Cremonese dopo gli ultimi sei mesi della scorsa stagione trascorsi in Liga: ecco quanto spendere al Fantacalcio

Gonzalo Escalante è vicinissimo dal vestire la maglia della Cremonese. Il centrocampista argentino sembrava destinato al Real Valladolid ma, negli ultimi giorni, il club lombardo è riuscito a intromettersi nella trattativa con la Lazio ed ha chiuso per l’arrivo del classe ’93.

Escalante
Gonzalo Escalante, centrocampista argentino (Foto LaPresse)

Escalante, nella scorsa stagione, è stato girato in prestito all’Alaves da gennaio in poi. Il centrocampista, nonostante un impatto significativo, non è riuscito ad evitare la retrocessione dell’Alaves e terminato il campionato è tornato alla Lazio. 

Sarri, però, non lo ha mai considerato e lo ha esclusiva dai ritiri estivi ad Auronzo di Cadore prima e in Austria dopo. L’ex Eibar e Catania presto si metterà a disposizione di Massimiliano Alvini e comincerà la sua avventura con i grigiorossi. L’obiettivo della Cremonese è di centrare un’ostica salvezza, ma i lombardi non partiranno di certo battuti.

Escalante al Fantacalcio: quanto spendere all’asta

Gonzalo Escalante, centrocampista argentino (Foto LaPresse)

Escalante al Fantacalcio ha tutti i connotati di una vera e propria scommessa. Il suo profilo, però, è stuzzicante per due motivi: in primis perché è reduce da una seconda parte di stagione all’Alaves molto positiva (5 gol in 17 presenze, che per una mezzala non sono pochi), in secondo luogo perché nella Cremonese sarà titolarissimo nel 3-5-2 di Alvini. 

Perché comprarlo 

Nelle leghe numerose (da 8 in su) potrebbe essere un nome molto interessante, così anche nel Fantacalcio Mantra. I due motivi prima citati non possono passare inosservati e potranno indurre i fantallenatori a tentare la scommessa, fermo restando che il suo acquisto dovrebbe occupare al massimo il 7-8° slot (dunque una spesa di pochi crediti, non superiore a 5).

Perché non comprarlo

La Cremonese non convince in toto, forse sulla carta è la squadra più debole della prossima Serie A. Un dettaglio, questo, non di poco conto che potrebbe rendere la vita difficile a qualsiasi calciatore dei grigiorossi. Escalante, inoltre, potrebbe essere impiegato anche come mediano, posizione che non gli consentirebbe di agire in una zona “calda” per consegnare eventuali bonus ai fantallenatori.