Gattuso, sgambetto alla Juve che complica il mercato: Allegri furioso

Gattuso complica la vita alla Juventus. L’allenatore del Valencia mette i bastoni tra le ruote ad Allegri. Cos’è successo.

Gennaro Gattuso ha cambiato pelle a Valencia: l’ex Milan è un uomo più pronto e consapevole. In Liga darà il massimo: l’ha assicurato ai tifosi, lo ha promesso alla società. Gli spagnoli vogliono fare il salto di qualità e hanno scelto di investire sull’ex Milan: una scommessa da vincere dopo l’esperienza a Napoli e il percorso – mai cominciato davvero – a Firenze. Tutto pronto o quasi.

Gattuso, che allenerà il Valencia nella prossima stagione, ha risposto alle pesanti accuse di razzismo e sessismo sui social con parole forti.
Gattuso, smacco ai bianconeri (LaPresse)

Il mercato è in evoluzione, proprio l’allenatore ha chiesto qualche pedina di spessore: i pipistrelli hanno messo gli occhi su Arthur. Centrocampista brasiliano della Juve, in Italia non è riuscito a dimostrare quel che aveva in mente. Allora la Spagna può essere un buon punto di ripartenza.

Gattuso, che smacco alla Juve: salta l’affare

Gennaro Gattuso, nuovo allenatore del Valencia
L’ex Napoli nuovo allenatore del Valencia (ANSA)

Tuttavia quella che sembrava essere una suggestione di mercato sembra essere destinata al dimenticatoio. Gattuso gela la Juventus in conferenza stampa: “È un grande giocatore, ma costa troppo per noi”. Sicuramente lo avrebbe voluto in squadra Rino, ma tra il dire e il fare ci sono di mezzo le possibilità. Nulla di fatto, dunque. Allegri non la prende benissimo: il tecnico toscano sperava che il centrocampista fosse piazzato per arrivare a qualche altra pedina.

Gli infortuni di Pogba e Mckennie complicano le cose: urge intervenire sul mercato: il francese non può giocare a pieno regime con le infiltrazioni. Occorre un altro investimento come minimo. Se non si sistemano le uscite, però, è difficile pianificare qualche altro intervento. Soprattutto a prezzi accettabili, per non dire modici. Allegri poco, ansiosi mai, titubanti forse. Arthur resta in sospeso, con più dubbi che certezze. Quelle poche – sul mercato – le ha tolte Gattuso.