Gattuso complica la vita alla Juventus. L’allenatore del Valencia mette i bastoni tra le ruote ad Allegri. Cos’è successo.
Gennaro Gattuso ha cambiato pelle a Valencia: l’ex Milan è un uomo più pronto e consapevole. In Liga darà il massimo: l’ha assicurato ai tifosi, lo ha promesso alla società. Gli spagnoli vogliono fare il salto di qualità e hanno scelto di investire sull’ex Milan: una scommessa da vincere dopo l’esperienza a Napoli e il percorso – mai cominciato davvero – a Firenze. Tutto pronto o quasi.
Il mercato è in evoluzione, proprio l’allenatore ha chiesto qualche pedina di spessore: i pipistrelli hanno messo gli occhi su Arthur. Centrocampista brasiliano della Juve, in Italia non è riuscito a dimostrare quel che aveva in mente. Allora la Spagna può essere un buon punto di ripartenza.
Gattuso, che smacco alla Juve: salta l’affare

Tuttavia quella che sembrava essere una suggestione di mercato sembra essere destinata al dimenticatoio. Gattuso gela la Juventus in conferenza stampa: “È un grande giocatore, ma costa troppo per noi”. Sicuramente lo avrebbe voluto in squadra Rino, ma tra il dire e il fare ci sono di mezzo le possibilità. Nulla di fatto, dunque. Allegri non la prende benissimo: il tecnico toscano sperava che il centrocampista fosse piazzato per arrivare a qualche altra pedina.
Gli infortuni di Pogba e Mckennie complicano le cose: urge intervenire sul mercato: il francese non può giocare a pieno regime con le infiltrazioni. Occorre un altro investimento come minimo. Se non si sistemano le uscite, però, è difficile pianificare qualche altro intervento. Soprattutto a prezzi accettabili, per non dire modici. Allegri poco, ansiosi mai, titubanti forse. Arthur resta in sospeso, con più dubbi che certezze. Quelle poche – sul mercato – le ha tolte Gattuso.