Infortunio Tonali, tifosi in ansia: quante partite salterà

Il Milan è preoccupato per le condizioni di Sandro Tonali dopo l’infortunio col Vicenza: quante partite salterà il centrocampista rossonero.

Si è ufficialmente entrati nella settimana che porterà all’inizio del campionato e il Milan rischia di avere subito un’assenza importante. L’infortunio di Sandro Tonali sta tenendo in ansia il mondo rossonero a pochi giorni dal debutto ufficiale contro l’Udinese.

Tonali Infortunio
Sandro Tonali, centrocampista del Milan (LaPresse)

Il conto alla rovescia sta per terminare: tra poco inizierà la nuova stagione di Serie A dove il Milan sarà chiamato a difendere il titolo. Una missione avvincente per la squadra di Pioli che proverà a ripetersi inseguendo la storica seconda stella, lo stesso obiettivo dell’Inter.

Le due rivali cittadine potrebbero regalare un’altra appassionante corsa scudetto in equilibrio fino alle ultime giornate. L’anno scorso partirono meglio i nerazzurri ma alla fine subirono il sorpasso dei rossoneri proprio nel rush finale.

Tonali preoccupa il Milan: i possibili tempi di recupero

Tonali Milan Infortunio
Sandro Tonali, quante partite salterà dopo l’infortunio (LaPresse)

Sono ore di apprensione per i tifosi del Milan che sono preoccupati per le condizioni di Sandro Tonali, uscito anzitempo nell’amichevole col Vicenza per un problema fisico. Un brutto inconveniente a ridosso dell’inizio del campionato che potrebbe mettere in difficoltà Stefano Pioli per le prime partite.

In attesa dell’esito degli esami strumentali si inizia a ipotizzare i possibili tempi di recupero per il centrocampista rossonero. I campioni d’Italia sperano che il dolore avvertito nella zona del flessore della coscia sia ricondotto soltanto a un’elongazione. In questo caso basterebbe qualche giorno di riposo e poi sarebbe nuovamente a disposizione.

Diverso invece lo scenario se la diagnosi confermasse uno stiramento. A questo punto il classe 2000 dovrebbe restare fuori per alcune settimane e provare a rientrare verso la fine del mese. Una corsa contro il tempo per riuscire a tornare per il derby contro l’Inter, in programma il prossimo 3 settembre, saltando però sicuramente le quattro gare con Udinese, Atalanta, Bologna e Sassuolo.

Infortunio Tonali, l’annuncio ufficiale del Milan

Sul proprio sito il Milan ha diffuso un comunicato ufficiale svelando l’esito degli esami a cui si è sottoposto Sandro Tonali. Per fortuna dei tifosi rossoneri sono state escluse lesioni muscolari e di conseguenza un lungo stop. Le sue condizioni sarà valutate di giorno in giorno ma sicuramente Pioli può tirare un sospiro di sollievo.