Zaniolo, la svolta di mercato è UFFICIALE: anche Mourinho è spiazzato

Zaniolo, la svolta di mercato è UFFICIALE: anche Mourinho è spiazzato. E’ un momento magico per il 23enne attaccante cresciuto nelle giovanili dell’Inter

Il precampionato giunto ormai alla conclusione sembra aver restituito al calcio italiano uno dei suoi talenti più luminosi.

E’ pur vero che le miahcevoli estive lasciano il tempo che trovano, ma il Nicolò Zaniolo ammirato nelle ultime uscite somiglia molto all’attaccante veloce e a tratti inarrestabile ammirato prima del ravvicinato doppio infortunio ai legamenti.

Zaniolo
Nik Zaniolo (Instagram)

Dopo una stagione trascorsa tra alti e bassi ma non priva di acuti, su tutti il gol decisivo realizzato nella finale di Conference League contro il Feyenoord, l’ex talento delle giovanili dell’Inter ha svolto un precampionato di altissimo livello.

Le voci insistenti di mercato che lo volevano ad un passo dalla Juventus fino a qualche settimana fa non sembrano averlo distratto più di tanto. Anzi, Zaniolo si è messo a copleta disposizione di Josè Mourinho e dei compagni fin dal primo giorno di ritiro.

Ritiro in cui ha riacquistato gradualmente, anche grazie al mercato scoppiettante della società, entusiasmo e voglia di sentirsi al centro del nuovo progetto giallorosso. Perchè qualcosa è cambiato soprattutto dall’arrivo di Paulo Dybala.

Zaniolo, il gesto non passa inosservato: tifosi entusiasti

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (LaPresse)

La Joya ha contagiato tutti grazie alla sua classe infinita e a un’ambizione trasmessa immediatamente a tutti i suoi compagni. E proprio Zaniolo si è mostrato subito come uno di quelli più entusiasti per l’approdo nella Capitale dell’attaccante argentino.

Del resto, uno con la sua devastante progressione e le sue accelerazioni palla al piede non potrà che trarre beneficio dalle giocate sopraffine di un talento straordinario come Dybala.

E questa ritrovata voglia di Roma è stata messa nero su bianco qualche ora fa da Zaniolo con un gesto social che ha mandato in estasi i tifosi giallorossi. L’ex interista ha cambiato la foto del sul profilo Instagram inserendone una con la seconda maglia della Roma indossata la sera dell’amichevole contro lo Shakhtar.

La mossa del giovane attaccante può essere in effetti interpretata come una decisa presa di posizione del giocatore in merito al suo futuro: Zaniolo sembra dunque aver scelto di restare nella Capitale, per giocare con Dybala e gli altri.