Lazio-Bologna, infortunio Pedro: ESCLUSIVA CT, tutta la verità

Lazio-Bologna, infortunio Pedro: ESCLUSIVA CT, tutta la verità. A tre giorni dal match d’esordio in campionato Sarri è alle prese con dei dubbi di formazione

Mancano solo tre giorni all’inizio di uno dei campionati più attesi degli ultimi anni. La Serie A che avrà inizio sabato 13 agosto si preannuncia come una delle più combattute ed equilibrate. Una delle possibili outsider è la Lazio di Maurizio Sarri che per la gara d’esordio affronterà il Bologna allo stadio Olimpico.

Sarri
Maurizio Sarri (Ansa)

La sfida tra i biancocelesti e i felsinei di Sinisa Mihajlovic sembra, almeno sulla carta, aperta a qualsiasi risultato. La Lazio ha cambiato molto, soprattutto in difesa, mentre il Bologna è rimasto, almeno per ora, più o meno la stessa squadra che ha discretamente figurato lo scorso anno.

Maurizio Sarri, a poco meno di 72 ore dall’inizio della partita, ha ancora qualche nodo da sciogliere in merito alla formazione da mandare in campo contro gli emiliani. Mentre in difesa c’è da registrare la squalifica di Nicolò Casale, in attacco il tecnico di Figline Valdarno non sa ancora se potrà contare o meno su Pedro.

Il 35enne attaccante spagnolo ancora non è riuscito ad allenarsi in gruppo dopo la botta rimediata nel corso dell’ultima amichevole contro il Valladolid.

Lazio-Bologna, ESCLUSIVA CT: Pedro vuole giocare

Pedro
Pedro (LaPresse)

Nell’allenamento andato in scena mercoledì pomeriggio a Formello, l’ex Barcellona e Chelsea non ha lavorato con i compagni, autorizzando gli addetti ai lavori a immaginare un suo probabile forfait per la sfida di sabato pomeriggio allo stadio Olimpico.

Ma da quanto risulta a calciotoday.it, Pedro farà di tutto pur di scendere in campo contro il Bologna con l’obiettivo di aiutare la Lazio a conquistare i primi tre punti della stagione.

Secondo le informazioni in nostro possesso, l’attaccante iberico dovrebbe tornare in gruppo per l’allenamento di rifinitura in programma venerdì pomeriggio a Formello per essere inserito nella lista dei convocati.

Difficile ovviamente stabilire se possa partire dall’inizio nell’undici titolare. Conoscendo Maurizio Sarri è probabile che Pedro possa iniziare in panchina per essere utilizzato in corso d’opera, quasi certamente nella ripresa.

Ma una cosa è certa: l’ex attaccante della Roma non vuole arrendersi ad un dolore coonsiderato più che sopportabile.