Meret, caos tra Napoli e Spezia: decisione presa. La verità su Dragowski

Il futuro di Alex Meret resta avvolto nel mistero e tra Napoli e Spezia è caos: tutta la verità sul coinvolgimento di Dragowski 

A soli 5 giorni dall’esordio in campionato, il Napoli non ha ancora risolto la grana relativa ad Alex Meret. Il portiere non sembra più in grado di proseguire la sua avventura in azzurro, specie per tutte le pressioni psicologiche subite già dal finale della scorsa stagione.

Meret Napoli Spezia
Alex Meret, portiere del Napoli (LaPresse)

Il grave errore con l’Empoli e le incertezze viste anche in questo pre-campionato hanno messo in luce la poca fiducia in se stesso che il ragazzo prova in un momento delicato della sua carriera. L’eterno vice di Ospina, poi l’arrivo di Sirigu e le voci su Navas e Kepa.

Meret dovrà lasciare Napoli e se questo non avvenisse nella sessione estiva del calciomercato sarebbe un problema importante per la società. La cessione allo Spezia sembrava cosa fatta, poi il caos ed il coinvolgimento di Dragowski.

Meret tra Napoli e Spezia: la verità sul caso Dragowski

Dragowski Spezia
Dragowski in uscita dalla Fiorentina (LaPresse)

A peggiorare lo status del portiere del Napoli è stata proprio la trattativa che lo ha visto coinvolto negli scorsi giorni. Solo una settimana fa il suo passaggio allo Spezia è apparso chiuso per tutti, ma il rifiuto di Provedel agli azzurri ha rallentato le operazioni.

Intanto i bianconeri si sono gettati su Dragowski, ormai in uscita dalla Fiorentina. Affare praticamente fatto, fino alla brusca frenata nella serata di ieri. La Viola avrebbe chiesto al portiere polacco di rinunciare alle mensilità di luglio e agosto, generando ancor più caos intorno alla trattativa.

Un cavillo che avrebbe nuovamente avvicinato Meret allo Spezia, fino a questa notte, quando la Fiorentina ha deciso di versare al portiere il compenso che gli spettava, sbloccando l’affare e chiudendo ancora una volta le porte al portiere del Napoli. Infatti Dragowski è stato finalmente ufficializzato dallo Spezia.

Per l’ex Spal ancora un buco nell’acqua, mentre gli azzurri ufficializzeranno nelle prossime ore Sirigu, sperando di chiudere entro 48 ore l’operazione Navas. Incertezza intorno al nome di un portiere in cerca di riscatto.