Milan, no al Donnarumma bis: la mossa a sorpresa di Maldini

Il Milan vuole evitare assolutamente di perdere altri calciatori a parametro zero come fatto con Gianluigi Donnarumma e Frank Kessie: l’ultima mossa di Maldini. 

Il club rossonero vuole evitare di ritrovarsi nelle stesse condizioni della scorsa estate. Basta casi Donnarumma 2.0. All’epoca il portiere chiedeva un ingaggio importante per firmare il rinnovo del contratto, a pochi mesi dalla scadenza del contratto. Entrambe le parti avevano voglia di proseguire insieme, ma a condizioni diverse.

Paolo Maldini
Paolo Maldini e la mossa per non perdere giocatori a parametro zero (laPresse)

E così, una volta capito che non ci sarebbe stato più margine per intavolare una trattativa, il Milan ha acquistato un nuovo portiere titolare, che ha portato la squadra in trionfo. Mike Maignan è subito diventato l’idolo della tifoseria.

Dunque, Paolo Maldini è pronto a trattare con un altro leader della rosa di Pioli, per evitare situazioni spiacevoli in futuro. Niente addii a parametro zero in cui il club non possa incassare nulla. E’ stato fatto troppe volte nell’ultimo anno, ed è doloroso per i supporter e per le casse della società.

Milan, aria di rinnovo per il difensore

Paolo Maldini
Aria di rinnovo in casa Milan: l’operazione vista (LaPresse)

Nelle ultime ore, il Milan sta mettendo le basi solide per un sodalizio importante. La dirigenza rossonera ha intenzione di bloccare il centrale della difesa per i prossimi cinque anni: insomma, deve diventare una sorta di bandiera.

Si tratta di Fikayo Tomori, acquistato in prestito nel gennaio del 2021, poi riscattato in estate. In un anno e mezzo, il difensore inglese ha lasciato il segno ed è diventato un titolare di tutto rispetto.

Il calciatore, avendo firmato solo lo scorso anno il contratto con il Milan, non avrebbe fretta di rinnovare. Infatti, il suo rapporto con il club rossonero scadrà solo nel 2025. Tuttavia, quest’oggi sono stati visti gli agenti in Casa Milan, pronti a trattare per prolungare il contratto dell’assistito. Tra i piani della società c’è un importante aumento dell’ingaggio che supererebbe i tre milioni di euro a stagione, con scadenza posticipata fino al 2027.

Il motivo di quest’operazione, stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, è legato alla necessità di non voler trattare più in futuro con giocatori in scadenza. Maldini anticipa i tempi e guarda al futuro.