Roma, c’è l’annuncio UFFICIALE: tifosi spiazzati

Roma, c’è l’annuncio UFFICIALE: tifosi spiazzati. Grande attesa nella Capitale per l’inizio del campionato della squadra giallorossa

Questo pre campionato della Roma sarà ricordato come uno dei più entusiasmanti degli ultimi 20 anni. Le mosse di mercato del presidente Dan Friedkin hanno scatenato l’entusiasmo dei tifosi giallorossi, che ora sognano di raggiungere traguardi sempre più importanti.

Friedkin
Dan Friedkin (LaPresse)

L’arrivo a parametro zero di Paulo Dybala, il vero colpo ad effetto, oltre a quello di due grandi centrocampisti come Nemanja Matic e Gini Wijnaldum, insieme al pieno recupero di Leonardo Spinazzola e al ritorno ad alti livelli di Nicolò Zaniolo fanno sì che la Roma possa vivere una stagione da autentica protagonista.

L’estate dei sogni non più proibiti ha spinto la tifoseria giallorossa, ancora al settimo cielo per la conquista della Conference League, a prendere d’assalto la biglietteria on line della società e a fare incetta dei tagliandi messi in vendita per le prima gare del prossimo campionato.

I circa 2mila biglietti riservati al settore ospiti dello stadio Arechi, dove la Roma sarà impegnata domenica nel match valido per la prima giornata di Serie A, sono stati polverizzati in meno di un’ora.

Roma, l’annuncio: sold out contro la Cremonese

Tifosi
Tifosi della Roma (Ansa)

E se è vero che un po’ in tutta Italia si respira una grande voglia di tornare a riempire agli stadi, per la prima giornata sono attesi circa 300 mila spettatori nelle dieci gare in programma, sulla sponda giallorossa del Tevere questa tendenza è amplificata all’ennesima potenza.

Lo dimostra il tutto esaurito annunciato dalla Roma sul suo profilo Twitter in occasione della sfida contro la Cremonese in programma lunedì 22 agosto alle ore 18.30. Per l’esordio casalingo dei ragazzi di Josè Mourinho saranno presenti sugli spalti dello stadio Olimpico più di 60 mila spettatori.

Oltre ai 36 mila abbonati dunque, altri 25 mila tifosi hanno acquistato i biglietti messi in vendita dalla società nei giorni scorsi. Si tratta di una partenza sprint da parte della Roma, almeno per ciò che concerne la presenza dei tifosi sugli spalti.

Adesso tocca ai giocatori, alla squadra regalare a una tifoseria così appassionata le soddisfazioni che in più occasioni hanno dimostrato di meritare. A cominciare dlla sfida dell’Arechi contro la Salernitana.