Cavani snobba la Serie A: l’indizio sulla nuova avventura

Cavani pronto a prendere tutto, un’ultima volta. Il Matador vuole chiudere la carriera in grande stile: comincia una nuova avventura.

Edinson Cavani, un’ultima corrida. Prima di appendere tutto. Andare via e salutare come solo i grandi sanno fare: un’altra avventura per poi dire grazie. Va bene così, guardare gli altri e dire: “Lo facevo anch’io”. Forse meglio, peggio. Non spetta a lui deciderlo: tocca al Matador invece scegliere una via. La strada da prendere per fare idealmente gli ultimi 100 metri. Il no al Boca Juniors ha rimesso Cavani sul mercato: svincolato, ma non svilito al punto di smettere di cercare una sistemazione.

Edinson Cavani
Edinson Cavani, tentazione Valencia (LaPresse)

Ci sarebbero Salernitana e Monza che lo vorrebbero a braccia aperte: quel Berlusconi che non è riuscito a prenderlo con il Milan tenterebbe il colpaccio. Il grande che torna per stupire ancora, ma all’ex Palermo i revival non piacciono. Vuole qualcosa di diverso. La Liga: questo è chiaro almeno da quando ha rifiutato il Sudamerica per motivi familiari. Pensa alla Spagna, con un soprannome e un Curriculum così non potrebbe essere altrimenti. La sola esperienza che gli manca per poter dire: “Non ho rimpianti”.

Cavani, niente ritorno in Serie A: dove potrebbe giocare

cavani salernitana calciotoday 20220524 LaPresse
Gattuso chiama il Matador (LaPresse)

Coincidenze, segnali, opportunità. Insofferenze che fanno il giro e arrivano fino a Valencia, dove c’è Gattuso che in Italia c’è stato e il Matador l’ha conosciuto da avversario. Centrocampista contro attaccante: una lotta senza fine che, ora, potrebbe trovare quartiere al Mestalla sotto altre vesti. Rino allenatore, Edinson in campo. Giusto così, o quasi.

C’è di mezzo il mercato e una firma che deve arrivare. Potrebbe, se tutto va secondo i piani e gli infortuni non diventino un deterrente dato che sono stati già un peso. Fardello del passato, valore aggiunto – sul piano emotivo – per il futuro: Cavani sa quello che ha perso, motivo in più per ripartire e bruciare le ultime tappe. Perchè sarà anche il momento di dire grazie, ma per l’arrivederci c’è ancora tempo. E Gattuso lo sa.