Consigli Fantacalcio, 1a giornata Serie A: i difensori da schierare ed evitare

Riparte la Serie A ed anche il Fantacalcio: ecco i consigli di Calciotoday.it sui difensori da schierare ed evitare per la prima giornata di campionato

Riflettori puntati sui campi di Serie A, riparte il campionato ed anche il Fantacalcio. Come per lo scorso anno, non possono mancare i consigli della redazione di Calciotoday.it che cercherà di darvi una mano sullo schieramento della formazione con calciatori da schierare ed altri da evitare.

Consigli Fantacalcio difensori
Rrahmani, difensore del Napoli (LaPresse)

Per chi ha già svolto l’asta c’è grande hype intorno alla prima giornata, si ha voglia di vedere i propri giocatori in campo. Anche la difesa può rivelarsi un ruolo fondamentale, specialmente per i fantallenatori che si ritrovano in una lega con il modificatore attivato.

Riuscire a costruire un reparto difensivo solido, da voti alti e magari anche da qualche bonus, diventa una delle strategie migliori per poter puntare alla vittoria finale. Scopriamo quali sono i difensori che abbiamo selezionato per questo primo turno di Serie A.

Consigli Fantacalcio, i difensori da schierare ed evitare

Consigli Fantacalcio difensori
Udogie, esterno dell’Udinese (LaPresse)

Dal Mr 6.5 al goleador a sorpresa, passando per lo stakanovista che le gioca tutte. L’importanza dei difensori, specie in leghe numerose, è elevata, ma non bisogna chiaramente sbagliare lo schieramento. Di seguito i nostri consigli.

Consigliati

Partiamo subito con uno dei grandi ex di giornata, Rrahmani, che contro il Verona giocherà la sua prima partita senza Koulibaly. Ci aspettiamo una prestazione di sostanza, a dimostrazione del grande lavoro che gli spetterà quest’anno.

E’ listato difensore ma gioca a centrocampo, parliamo di Simone Bastoni dello Spezia, che in casa contro l’Empoli potrebbe già lasciare il primo segno nella casella bonus. Chiudiamo infine con il debuttante Dodò, che potrebbe subito far capire a tutti le sue qualità contro la neo promossa Cremonese.

Sconsigliati 

Ci ispira poco Gian Marco Ferrari del Sassuolo, si ritroverà davanti una Juve intenzionata a riscattare un pre campionato non entusiasmante. Eviteremmo anche Fazio, che contro una Roma così ricca di entusiasmo, da ex, rischia di passare un pomeriggio da incubo.

Infine, a sorpresa, Udogie. Le noie muscolari che lo hanno colpito in settimana lo pongono in ballottaggio contro un avversario ostico contro il Milan. In più è reduce da giorni cruciali per il suo futuro al Tottenham nella prossima stagione. Meglio puntarci in un’altra giornata.