Fantacalcio, Candreva in campo contro la Roma? L’annuncio ufficiale

Fantacalcio, Candreva in campo contro la Roma? L’annuncio ufficiale. Il 35enne centrocampista è arrivato in prestito alla Salernitana

Il campionato di Serie A sta per prendere il via. Con il match tra il Milan campione d’Italia e l’Udinese in programma sabato pomeriggio avrà inizio un torneo, almeno sulla carta, forse anche più incerto del precedente.

Una delle possibili protagoniste della stagione è senz’altro la Roma di Josè Mourinho, rinforzatasi come non mai sul mercato e che domenica sera affronterà all’Arechi la Salernitana.

Candreva
Antonio Candreva (LaPresse)

La squadra di Davide Nicola, tra infortunati di lungo corso e importanti cambiamenti sul mercato, scenderanno in campo con una formazione quasi rivoluzionata rispetto a quella con cui affrontarono le ultime gare dello scorso campionato.

Proprio in queste ore ad esempio, il club campano ha ufficializzato due nuovi arrivi: il 27enne difensore centrale franco-tunisino Dylan Bronn del Metz e soprattutto Antonio Candreva. Il 35enne centrocampista esterno è approdato a Salerno in prestito dalla Sampdoria e si è già messo a disposizione di Nicola.

L’ex giocatore di Lazio ed Inter, 54 presenze e 7 gol con la maglia azzurra della Nazionale italiana, ha accettato subito con entusiasmo il trasferimento in granata, desideroso di vivere una stagione da protagonista.

Fantacalcio, Candreva avverte la Roma: “Prontissimo”

Candreva
Antonio Candreva (LaPresse)

Un entusiasmo palpabile quello di Candreva, confermato dalle sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore della Salernitana: “Sarà un campionato diverso dal solito, dobbiamo pensare partita dopo partita e arrivare alla sosta nel migliore dei modi. Non ho esitato a rispondere subito presente, per la voglia, per l’entusiasmo la qualità del progetto“.

Per un ex giocatore della Lazio, nato e cresciuto nella Capitale come Candreva, la sfida contro la Roma rappresenta per ovvie ragioni quasi un evento a parte: “Non vedo l’ora di scendere in campo e dare una mano ai compagni. La sfida contro i giallorossi? Sono prontissimo“.

La probabile presenza in campo dal primo minuto di Candreva rappresenta per Josè Mourinho un ostacolo in più da superare, il classico evento non previsto. Per Lorenzo Pellegrini e compagni, quella che sembrava sulla carta una passeggiata, rischia di trasformarsi in un vero e proprio match trappola.

La Roma dovrà preparare la sfida dell’Arechi con grande attenzione e un occhio di riguardo per Antonio Candreva.