Kessié, novità ufficiale: cambia il suo futuro al Barcellona

Franck Kessié è finito al centro di un discusso caso di mercato: la svolta ufficiale cambia il suo futuro e spiazza i tifosi del Barcellona.

Negli scorsi giorni ha colti tutti di sorpresa la notizia del mancato tesseramento dei nuovi acquisti del Barcellona. Tra questi c’era anche Franck Kessié che avrebbe clamorosamente potuto liberarsi a costo zero nella stessa sessione di mercato.

Kessié Barcellona
Franck Kessié, l’incredibile annuncio del Barcellona (LaPresse)

L’ipotesi ha generato tantissime reazioni e una serie di supposizioni. Si è parlato di un incredibile ritorno al Milan o di un suo trasferimento gratuito in un’altra squadra di Serie A. Insomma un caso mediatico che ha fatto subito molto clamore in Italia, scatenando le fantasie dei tifosi.

In effetti non è comune vedere una squadra che, a causa di alcune difficoltà economiche, non riesce a registrare i nuovi giocatori. A poche ore dal debutto ufficiale in Liga, l’attesa è cresciuta a dismisura fino all’annuncio ufficiale che ha completamente sorpreso i tifosi.

Barcellona, caso Kessié: l’epilogo finale è sorprendente

Kessié Barcellona
Franck Kessié, cambia il suo futuro al Barcellona (LaPresse)

Il Barcellona si è preparato all’esordio in campionato senza sapere se poteva utilizzare una serie di giocatori. Una situazione quasi paradossale alla vigilia del match col Rayo Vallecano che ha quasi imbarazzato gli stessi tifosi blaugrana.

Il problema è il mancato equilibrio tra costi e ricavi, soprattutto alla luce di un monte ingaggi molto elevato. La presunta deadline era fissata per sabato 13 agosto, il giorno della prima partita della stagione al Camp Nou.

Se la società non fosse riuscita a trovare una soluzione in tempo si era sparsa la voce che Franck Kessié e Andreas Christensen, arrivati a parametro zero, potessero a loro volta liberarsi a titolo gratuito. Un possibile epilogo scongiurato all’ultimo momento perché, come riportato dai principali media spagnoli, il Barca è riuscito a completare i loro tesseramenti sul filo di lana.

Dopo aver attivato la quarta leva e incassato in questo modo i 100 milioni aggiuntivi, il club ha potuto mettere a disposizione di Xavi anche altri nuovi arrivi come Lewandowski e Raphinha ma non Koundé. L’ex difensore del Siviglia è ancora fuori dalla lista ufficiale ma in ogni caso, a causa di alcuni problemi, non sarebbe stato convocato.