Roma, Belotti in stallo: il canto del Gallo mette pressione alla società

Roma, Belotti come Frattesi. Il rischio è questo: l’attaccante è in stand-by, per dare il via libera all’ingaggio deve sbloccarsi Shomurodov.

Si doveva chiudere mercoledì, siamo quasi a venerdì e il Gallo è ancora in cascina: serve portarlo a Trigoria. È quello che si augura Andrea Belotti che ha messo in attesa le proprie pretendenti per la Roma. Tempo che, però, non giova al calciatore: per Mourinho si fa tutto, ma non troppo, deve aver pensato. Allora l’attaccante prende tempo, ma vuole sapere quali saranno le prossime mosse.

Andrea Belotti
Andrea Belotti ha fretta di chiudere con la Roma (LaPresse)

C’è accordo su tutto: ingaggio sui 3 milioni, o poco meno, a stagione e il posto di vice Abraham. Prima, però, Shomurodov deve fare i bagagli: questo è il problema, la trattativa con il Bologna non si sblocca, potrebbe volerci più del previsto e Belotti (che pure è contento del progetto) comincia a storcere il naso. Quest’anno deve giocare: in ballo c’è una stagione importante.

Roma, Belotti in stand-by: il Gallo mette pressione ai giallorossi

Belotti Andrea
Il centravanti stufo di aspettare i giallorossi (LaPresse)

Utile anche per mostrarsi e ricavarsi uno spazio in Nazionale. Niente Mondiale per l’Italia, ma Mancini ha già detto che farà le proprie scelte. Anche Belotti deve fare le sue: il giro della Nazionale è troppo importante, quindi o lo stallo alla romana si sblocca oppure il Gallo deve fare le valigie e andare all’estero. Scenario che lui considera in ultima istanza. L’obiettivo è rimanere in Italia, dove c’è anche la famiglia.

Tuttavia, qualora la pista giallorossa non dovesse sbloccarsi, Belotti sarebbe costretto a guardarsi intorno e – secondo quanto riporta Repubblica – il centravanti sta pensando di accettare la proposta del Nizza. Nella speranza che non ce ne sia bisogno: perchè il Gallo la sua scelta l’ha già fatta. Cambiarla sarebbe un peccato Capitale.