Simona Quadarella, sai che squadra tifa la campionessa di nuoto? La risposta ti sorprenderà

Simona Quadarella, sai che squadra tifa la campionessa di nuoto? La risposta ti sorprenderà. Ancora un’impresa dell’atleta considerata l’erede della Pellegrini

Tra le tante possibili eredi di Federica Pellegrini, quella che forse più si avvicina alla fuoriclasse di Mirano è senza alcun dubbio Simona Quadarella.

La 23enne nuotatrice nata e cresciuta nella Capitale, nel tardo pomeriggio di venerdì, ha conquistato la sua settima medaglia d’oro agli Europei dominando in lungo e in largo la gara degli 800 stile libero.

Quadarella
Simona Quadarella (LaPresse)

Nella sua città la giovane campionessa, esponente di punta del nuoto italiano, ha dunque centrato l’ennesimo successo della sua ancora giovane carriera.

E non è ancora finita perchè Simona Quadarella infatti ha ancora due gare davanti a sè: i 400 metri stile libero, la distanza a lei meno congeniale e i 1500, quella da lei preferita.

La sensazione, piuttosto netta, è che in questa edizione casalinga degli Europei il nuoto italiano possa fare incetta di medaglie, molte delle quali del metallo più pregiato. Sia le ragazze che i ragazzi sembrano avere una marcia in più rispetto agli avversari.

Ma un’altra grande passione di Simona Quadarella, oltre ovviamente allo sport che pratica fin da quando aveva 8 anni, è il calcio.

Simona Quadarella, il cuore è giallorosso

Quadarella
Simona Quadarella (LaPresse)

Anzi, ad essere più precisi è il tifo calcistico: come è ormai di dominio pubblico, anche perchè lo aveva già dichiarato in altre precedenti occasioni, la neo campionessa d’Europa degli 800 stile libero è un’accesa e appassionata tifosa della Roma.

Dopo la clamorosa conquista della medaglia d’oro ai Mondiali in Corea del 2019, Simona Quadarella fu ricevuta con tutti gli onori a Trigoria dai giocatori, con il capitano Lorenzo Pellegrini in testa.

E proprio il centrocampista giallorosso, poco prima della gara che poi la Quadarella ha stravinto, ha voluto inviarle un messaggio di auguri e di pieno sostegno in occasione della kermesse continentale, un video diffuso sui profilo social della Federazione Italiana Nuoto.

Forse anche perchè caricata a dovere dal capitano della Roma, l’atleta nata e cresciuta in un quartiere popolare della Capitale, ha dominato la gara degli 800. E questo sembra essere solo l’inizio.

Una volta terminati gli Europei nella piscina del Foro Italico, Simona Quadarella tornerà a far visita ai suoi beniamini a Trigoria, dove sarà ricevuta con tutti gli onori.