Aldo, Giovanni e Giacomo: l’arte si tinge di nerazzurro. Cos’ha fatto il trio per l’Inter

Aldo, Giovanni e Giacomo talento ricco di sfumature nerazzurre. Il trio è notoriamente interista: cosa ha fatto per la squadra.

Aldo, Giovanni e Giacomo: tre uomini e una squadra. L’Inter. Il trio è notoriamente legato ai colori nerazzurri. Giacomo Poretti e Giovanni Storti sono legatissimi alle vicissitudini della squadra. Sono anche spesso accanto alla società. In questa passione hanno coinvolto anche Aldo Baglio che li segue più per solidarietà che per vero tifo, ma è il risultato che conta.

Aldo, Giovanni e Giacomo
Aldo, Giovanni e Giacomo, la collaborazione con l’Inter (ANSA)

Infatti i comici – che grazie alla comicità nel calcio con Mai Dire Gol hanno conosciuto il successo – non hanno mai smesso di tifare e ridere. Un sorriso che, nel tempo, si è allargato al punto da coinvolgere l’Inter in ogni progetto: la squadra nerazzurra viene citata spesso nei film degli artisti con un riferimento. Anche solo un dettaglio. Tanto basta per la riconoscenza.

Aldo, Giovanni e Giacomo tra tifo e talento: i comici e l’Inter, una passione di spirito

Giacomo, Giovanni e Aldo
Il trio e la passione nerazzurra (ANSA)

L’attenzione torna in un baleno alla stagione 1999. I comici impegnati anche con “Mai Dire Gol” si recano al centro d’allenamento dell’Inter e trovano – tra gli altri – Roberto Baggio. Immancabile la foto di gruppo: non si usavano i selfie come oggi, ma i “fantastici 4” – compreso Roby – seppero divertirsi. Venne fuori uno spot irriverente e allegro, visto che in quegli anni i calciatori, anche rinomati, prendevano parte agli sketch.

La fotografia è rimasta agli archivi, ma nella memoria dei fan resta il sodalizio: ancora tremendamente attuale. Contro il Lecce, quest’anno, sarà importante partire con il piede giusto per Inzaghi. In caso di necessità, può contare su tre significativi rinforzi. La maglietta ce l’hanno già: manca soltanto la convocazione.

Aldo, Giovanni e Giacomo Roberto Baggio
I comici e Roberto Baggio ad Appiano Gentile (Screenshot Instagram)