Conte lancia un messaggio a Lukaku : “Deluso dal…”

Antonio Conte ha lanciato un messaggio per Romelu Lukaku, tornato all’Inter dopo la pessima stagione al Chelsea: le dichiarazioni 

Insieme all’Inter hanno vissuto una delle pagine più soddisfacenti della loro carriera e della storia del club. Antonio Conte e Romelu Lukaku sono stati due dei principali artefici dell’ultimo Scudetto interista, arrivato due stagioni fa al termine di un campionato quasi sempre dominato.

Conte Lukaku
Antonio Conte con Romelu Lukaku (LaPresse)

L’addio di entrambi durante la scorsa estate, quella che ha portato al doppio approdo in Premier League. Conte ha scelto il Tottenham da rilanciare, mentre Lukaku ha deciso di approdare al Chelsea per dimostrare tutto il suo talento ai tifosi Blues. Un riscatto dopo la toccata e fuga all’inizio della sua carriera.

Tanta voglia di lasciare il segno, un tentativo di riscatto alla poca fiducia passata. Il tutto si è però presto tramutato in un terribile buco nell’acqua. Big Rom ha trovato grandi difficoltà sul suo cammino londinese, scontrandosi con Tuchel e venendo presto relegato in panchina.

Conte, messaggio per Lukaku: la frase accende gli animi

Lukaku Conte
Lukaku festeggia con Conte (LaPresse)

Una delusione cocente, in primis per il calciatore, ma anche per società e tifosi. Il club ha investito oltre 100 milioni di euro per strapparlo all’Inter e i sostenitori britannici si aspettavano un rendimento completamente differente. Quest’estate la fuga inaspettata, il ritorno a casa, in quella Milano che lo ha riaccolto a braccia apertissime.

Proprio sull’Inter bis di Lukaku si è espresso Antonio Conte nel corso di un’intervista all’Evening Standard. Il tecnico leccese ha dichiarato: Romelu ha il potenziale per giocare in Premier. Ricordo bene che all’inizio della scorsa stagione stava facendo molto bene. Molti fattori però possono entrare in gioco facendo perdere la fiducia al giocatore”.

Subito dopo ha proseguito: “So per certo che è rimasto deluso dal suo impatto lasciato al Chelsea, ma avrà tempo. Ora è giusto che torni in Italia per ritrovare la giusta fiducia”. Infine l’ultimo messaggio: “Al Chelsea non si è sentito a casa, a differenza di Milano, dove i tifosi gli hanno dato tanto affetto e lui ne ha bisogno”.