Lazio, Sarri infiamma i tifosi: “Mourinho? Se la Roma dovesse…”

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match contro il Bologna valido per la prima giornata di campionato: leggi le sue parole

La Lazio sfiderà il Bologna nella prima giornata di campionato, all’Olimpico sono attesi più di 40.000 spettatori pronti a supportare gli uomini di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano, pochi minuti fa, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match contro i felsinei e, tra le altre cose, ha avuto modo di rispondere a Mourinho.

Lazio sarri mourinho
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Foto LaPresse)

Lo Special One, infatti, nella conferenza stampa di presentazione al match della Roma contro la Salernitana ha parlato della Lazio sottolineando come il club biancoceleste non venga accostato alla possibile corsa per lo Scudetto, seppur abbia speso molti più soldi della Roma sul mercato.

Mourinho, nel dettaglio, ha tirato in ballo la Lazio con queste parole: “Noi in corsa per lo Scudetto? Si parla di noi, ma la Lazio ha speso 39 milioni, anche loro sono candidati? Se lo sono, ok. Parlare di noi mi sembra di vendere un prodotto non reale, noi non vendiamo fumo. Il nostro scudetto già vinto è l’amore con i tifosi. Noi siamo un progetto, serve tempo, e sono passati solo 13 mesi”. 

Lazio, Sarri risponde a Mourinho: “Se la Roma dovesse…”

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Foto LaPresse)

Sarri, nel corso della conferenza stampa, ha risposto in questo modo a Mourinho: “Sul mercato ho fatto richieste in base alle esigenze della società. Non ho responsabilità. Noi non abbiamo speso, abbiamo investito. Se c’è qualcuno che ha speso sono loro. Ringrazio Josè per la fiducia, spero di accontentarlo, e proprio perché ho fiducia dico che se la Roma dovesse arrivare seconda sarebbe una delusione”.

Il tecnico della Lazio ha poi posto l’accento sugli obiettivi stagionali della propria squadra: “Noi abbiamo ringiovanito la squadra e cambiato diversi elementi. Il primo passo è rimanere competitivi, come è stato il ciclo scorso della Lazio, di ottimo livello e con una formazione competitiva. Nessuno di noi può sapere il nostro potenziale, io penso che ce l’abbiamo, ma dobbiamo diventare una squadra vera”. 

Lazio-Bologna, le probabili formazioni

Lazio e Bologna si sfideranno domenica 14 agosto allo Stadio Olimpico. Fischio d’inizio alle 18.30, queste le probabili scelte di Sarri e Mihajlovic:

Probabili formazioni Lazio (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson.

Probabili formazioni Bologna (3-5-2): Skorupski; Bonifazi, Medel, Soumaoro; De Silvestri, Soriano, Dominguez, Schouten, Lykogiannis; Sansone, Arnautovic.