Serie A, highlights Sampdoria-Atalanta gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Sampdoria-Atalanta, partita valida per la prima giornata del campionato di Serie A

Finisce 2-0 per l’Atalanta il match contro la Sampdoria valido per la 1/a giornata di campionato disputata al Luigi Ferraris di Genova. La gara è stata decisa al 26′ del primo tempo da un gol del difensore italobrasiliano Rafael Toloi. In pieno recupero il sigillo del nuovo acquisto, l’attaccante anglonigeriano Ademola Lookman. Discreto nel complesso l’esordio degli orobici di Gasperini, prova più che decorosa per i blucerchiati nonostante la sconfitta.

Toloi
Rafael Toloi (LaPresse)

La sfida di Marassi si è giocata su ritmi più accettabili, nonostante il caldo agostano e una preparazione delle squadre ancora da rifinire. Il risultato a favore della squadra di Gasperini è maturato nel primo tempo: al 14′ è stato annullato grazie alla segnalazione del VAR il gol del vantaggio della Samp realizzato da Ciccio Caputo.

Una decina di minuti dopo Rafael Toloi, raccogliendo un assist di testa di Pasalic al termine di un’azione tambureggiante di Zapata, ha insaccato da pochi passi. L’Atalanta, trovato il vantaggio, ha gestito senza troppi affanni il match almeno fino all’intervallo.

Di tutt’altra musica la ripresa, in cui i ragazzi di Giampaolo hanno cinto d’assedio la trequarti avversaria sfiorando a più riprese il pareggio. Il palo di Sabiri su punizione e la traversa scheggiata dal solito Fabio Quagliarella entrato nella ripresa hanno fatto tremare la porta di Musso.

Sampdoria-Atalanta, gli highlights completi della partita

Atalanta
Atalanta in gol (LaPresse)

La partita è rimasta in equilibrio fino al gol del raddoppio orobico firmato dall’attaccante inglese Lookman, arrivato un istante prima del triplice fischio del fiscalissimo arbitro Dionisi. Gli ospiti si erano in precedenza resi pericolosi in contropiede soprattutto grazie alle devastanti accelerazioni di Duvan Zapata.

Il successo particolarmente sofferto, ottenuto contro la Sampdoria regala senza dubbio un briciolo di serenità in più a una squdra che al termine della sessione di mercato potrebbe uscire completamente stravolta da un numero consistente di operazioni sia in entrata che in uscita.

Per vedere gli highlights completi di Sampdoria-Atalanta->CLICCA QUI

Intanto però Giampiero Gasperini può godersi i primi tre punti della stagione, una vera e propria boccata d’ossigeno per i nerazzurri orobici. Nonostante la sconfitta il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, può ritenersi soddisfatto.

La prestazione di Quagliarella e compagni, sottolineata dagli applausi convinti del pubblico, conferma che la strada intrapresa è quella giusta.