Serie A, highlights Salernitana-Roma: gol e sintesi partita | VIDEO

Salernitana-Roma, i giallorossi partono all’Arechi con la squadra di Nicola come avversario. Partita decisa da un colpo di Cristante.

Pronti, via. All’Arechi va in scena Salernitana-Roma. La squadra giallorossa riprende dalla finale di Tirana e trova la squadra di Nicola ad attenderla. Grande attesa per l’esordio in campionato di Dybala e gli altri grandi nomi che hanno caratterizzato la campagna acquisti estiva.

Serie A Salernitana-Roma
Salernitana-Roma highlights (LaPresse)

Il primo tempo, tuttavia, procede in maniera spedita. Bonazzoli crea qualche problema alla difesa della Roma, ma il primo tempo lo decide Bryan Cristante con un colpo da maestro dalla distanza. Il centrocampista conferma le proprie qualità di finalizzatore all’esordio. Squadre negli spogliatoi dopo una prima frazione dinamica decisa dal colpo dell’ex Atalanta al 33′.

Salernitana-Roma: i momenti salienti del match

Serie A Salernitana-Roma
La sintesi dell’Arechi (LaPresse)

Nel secondo tempo la Roma cerca di gestire il vantaggio e proporre l’affondo decisivo, ma con i cambi di fronte della squadra di Nicola non è semplice attaccare la profondità. Abraham ci prova più volte a impensierire la retroguardia avversaria, Dybala colpisce anche un palo, ma i padroni di casa non solo tengono botta.

Cercano di impostare trame di gioco importanti con Candreva tra gli uomini più in vista. L’ex Sampdoria e Inter si impegna e tiene palla: molto bravo anche in fase d’impostazione. L’esperienza c’è, la fisicità meno ma è colpa del caldo. Le temperature proibitive fanno sembrare le squadre leggermente sulle gambe.

Soprattutto nel finale. Spazio per Wijnaldum nell’ultima parte di gara: passerella per l’ex Liverpool, ma quello che conta per Mourinho e i suoi sono i tre punti. Decide Cristante, basta un suo gol per espugnare l’Arrechi. Ora testa alla Cremonese. Nicola accusa la prima frenata tra le mura amiche.