Serie A, highlights Spezia-Empoli gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Spezia-Empoli, partita valida per la prima giornata del campionato di Serie A

Lo Spezia parte con il piede giusto. La squadra ligure, guidata dal nuovo allenatore Luca Gotti, ha conquistato i primi tre punti di questo campionato battendo nella sfida casalinga al Picco il nuovo Empoli di Paolo Zanetti.

Gotti
Luca Gotti (Spezia)

Il match tra bianconeri e azzurri ha visto nel primo tempo una certa supremazia da parte degli ospiti che in almeno tre occasioni con Lammers e Destro hanno sfiorato la rete del vantaggio.

Ma un pizzico di imprecisione e un paio di interventi decisivi del portiere Dragowski hanno fattosì che il risultato rimanesse a reti inviolate.

Empoli un po’ impreciso e sfortunato e Spezia che ha saputo concretizzare con praticità e cinismo l’unica vera grande occasione costruita nella prima frazione di gioco: M’Bala Nzola ha battuto Vicario con una conclusione dal lato corto dell’area di rigore.

L’Empoli ha incassato il colpo ed è ripartito lancia in resta alla ricerca del pareggio. Poco prima del riposo è stato ancora Mattia Destro a mancare di un soffio l’appuntamento con il gol.

Spezia-Empoli, gli highlights completi della partita

Spezia-Empoli
Spezia-Empoli (LaPresse)

Il secondo tempo ha visto ancora l’Empoli in avanti alla ricerca del gol del pari. Lo Spezia però ha concesso pochissimo ai ragazzi di Zanetti.

L’unica chance degna di nota costruita dai toscani relativamente ai primi venti minuti della ripresa porta la firma dello scozzese Liam Henderson la cui conclusione da fuori area ha trovato ancora una volta pronto alla deviazione l’ottimo Dragowski.

La girandola dei cambi decisa dai due allenatori nella seconda metà della ripresa non ha stravolto gli equilibri della gara: l’Empoli ha cercato in ogni modo di arrivare al pareggio, ma lo Spezia è stato impeccabile nella chiusura degli spazi.

La difesa ligure ha saputo imbrigliare le manovre offensive degli azzurri toscani, che a differenza del primo tempo non sono riusciti a rendersi pericolosi dalle parti del portiere bianconero.

E’ solo la prima giornata, ma questi primi tre punti conquistati dallo Spezia contro l’Empoli potrebbero avere un peso specifico importante nella futura lotta per non retrocedere.