Serie A, Lazio-Bologna: formazioni ufficiali e dove vederla

Serie A, Lazio-Bologna: probabili formazioni e dove vederla. Match di un certo interesse all’Olimpico per la prima giornata del campionato di Serie A

E’ senza dubbio una delle sfide più interessanti della prima giornata del nuovo campionato di Serie A, quella che si giocherà allo stadio Olimpico tra Lazio e Bologna domenica prossima alle 18.30. Un match sulla carta aperto a qualsiasi risultato.

Lazio Bologna
Lazio-Bologna (LaPresse)

C’è grande attesa per scoprire come procede il percorso di crescita della squadra di Maurizio Sarri che finora ha ottenuto sul mercato quasi tutto ciò che voleva. La campagna acquisti non è ancora conclusa, ma il tecnico toscano ha visto arrivare a Formello la bellezza di sette volti nuovi.

Mai nei 18 anni della sua gestione il presidente Claudio Lotito aveva investito un cifra così importante, più o meno 50 milioni di euro, come nel corso di questa sessione estiva. Il Bologna si presenta invece con quasi tutti gli stessi effettivi della scorsa stagione.

La cessione del centrocampista svedese Svanberg è stata compensata dagli arrivi di Lykogiannis e Cambiaso, mentre in attacco qualcosa potrebbe cambiare negli ultimi venti giorni di mercato.

Ma la sfida di sabato pomeriggio ha un sapore del tutto particolare: Sinisa Mihajlovic farà ritorno nello stadio che lo ha visto grande protagonista da calciatore. Il tecnico del Bologna sarà omaggiato da tutto lo stadio, soprattutto dai tifosi laziali a cui è da sempre molto legato.

Serie A, Lazio-Bologna: le probabili formazioni

Immobile
Ciro Immobile (LaPresse)

Le due squadre si presentano alla sfida di sabato senza particolari problemi di formazione. Indisponibili il 24enne difensore neo biancoceleste Nicolò Casale, approdato a Roma dal Verona costretto a scontare un turno di squalifica, e Pedro infortunato.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Lykogiannis, Medel, Soumaoro; Cambiaso, Schouten, Dominguez, De Silvestri; Soriano; Arnautovic, Sansone.

Serie A, Lazio-Bologna: diretta tv e streaming

La sfida dell’Olimpico tra Lazio e Bologna, in programma domenica 14 agosto alle 18:30 sarà visibile sia su DAZN che su Sky. Per seguire la gara in streaming in tv sarà necessaria una smart tv connessa a internet oppure collegare il proprio dispositivo alla tv tramite dispositivi come Google Chromecast o Amazon Fire stick.

Gli abbonati Sky potranno invece assistere al match su Sky Sport Calcio (canale 202) oppure in streaming sull’applicazione SkyGo.