Serie A, highlights Verona-Napoli: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Verona-Napoli, incontro valido per la prima giornata di Serie A 

Si conclude 5-2 per il Napoli la sfida contro il Verona valida per il primo turno di campionato. Nel primo tempo il vantaggio di Lasagna, ribaltato in un quarto d’ora dal primo gol in Italia di Kvaratkshelia e da Victor Osimhen. Nella ripresa pareggio immediato di Henry, prima del fiume azzurro che trova altre tre reti con Zielinski, Lobotka e Politano.

Highlights Verona-Napoli
Kvaratskhelia, esterno d’attacco del Napoli (Ansa)

La partita si apre con una grande chance sprecata da Osimhen, che all’11 svirgola il pallone a pochi passi dalla porta di Montipò. Lo stesso portiere veronese è decisivo con una deviazione su una conclusione di Zielinski sotto la traversa.

Al minuto 18 ci prova Kvaratkshelia, ma il suo destro ad incrociare termina largo. Ci prova al 21′ Lozano, ma anche il suo tentativo da posizione defilata termina fuori. Il Verona prova a reagire e al 29′ un tiro improvviso di Hongla impegna Meret che si deve allungare per togliere il pallone diretto sotto la traversa. Sul successivo calcio d’angolo, la sponda di Gunter trova Lasagna, che in tap-in trova la rete del vantaggio. Per l’attaccante italiano, il Napoli diventa la sua vittima preferita insieme al Benevento, con 4 gol segnati contro.

Verona-Napoli, gli highlights completi della partita

Highlights Verona-Napoli
Highlights Verona-Napoli (Ansa)

Il Napoli reagisce immediatamente e torna a dominare l’incontro come nei minuti precedenti. Al 31′ Montipò devia una conclusione insidiosa di Kvaratskhelia, mentre 3 minuti più tardi è Anguissa a rendersi pericoloso di testa, colpendo il palo.

Gli azzurri trovano la rete del pareggio al 37′ con Kvaratskhelia, che di testa spunta alle spalle di Osimhen e trasforma in oro il bel cross dalla destra di Lozano. In pieno recupero, sull’ultimo pallone del primo tempo, Osimhen completa la rimonta con una zampata sugli sviluppi di calcio d’angolo su sponda di Di Lorenzo.

La ripresa si apre con il pareggio immediato di Henry, che trova il suo primo gol con il Verona su cross dalla destra di Faraoni. Al 55′ gli ospiti tornano avanti con Zielinski, che approfitta di una splendida imbucata di Kvaratskhelia per battere Montipò. Dieci minuti più tardi il Napoli trova anche il poker con Lobotka, che dopo una propensione del tutto personale trova l’angolino basso alla sinistra di Montipò.

Al 77′ il neo entrato Politano sfiora anche il quinto gol, con una conclusione a giro che si spegne di pochissimo al lato. L’esterno attende un solo minuto e la rete del 5-2 la trova realmente, con una rasoiata arrivata al termine di una splendida azione partita da Lobotka e chiusa dall’assist di Osimhen. Nel finale tentativo di testa di Anguissa, respinto ottimamente da Montipò e gol annullato ad Ounas per fallo di Zerbin sul portiere gialloblu.