Szoboszlai al Napoli, Marco Rossi fa sognare i tifosi: la rivelazione a TVPLAY

Marco Rossi, CT dell’Ungheria, ha infiammato i tifosi del Napoli parlando a TVPLAY della possibilità di vedere in azzurro Szoboszlai.

Dominik Szoboszlai è uno dei talenti più fulgidi del calcio europeo. Il ventunenne, in forza al Lipsia, è da tempo osservato dai top club, con l’Italia spesso coinvolta. Il nome dell’ungherese è stato accostato diverse volte al Milan in passato, anche se oggi sembra un altro il club di Serie A in prima fila.

Szoboszlai al Napoli, Marco Rossi fa sognare i tifosi: la rivelazione a TVPLAY
Szoboszlai al Napoli, Marco Rossi fa sognare i tifosi: la rivelazione a TVPLAY (Ansa)

Del giocatore, ha parlato un ospite d’eccezione nella odierna diretta su Twitch di TVPLAY-CMIT. Marco Rossi da anni è spettatore privilegiato di Szoboszlai, per il suo ruolo di commissario tecnico dell’Ungheria. E l’allenatore ha parlato ha fatto davvero sognare i tifosi napoletani, parlando in maniera particolare proprio dell’approdo di Szoboszlai all’ombra del Vesuvio.

Napoli, Szoboszlai può arrivare? Marco Rossi fa impazzire i tifosi su TVPLAY

Napoli, Szoboszlai può arrivare? Marco Rossi fa impazzire i tifosi su TVPLAY
Napoli, Szoboszlai può arrivare? Marco Rossi fa impazzire i tifosi su TVPLAY (Foto Twitch TVPLAY)

Durante l’intervista, Rossi ha discusso brevemente – innanzitutto – della prima giornata di Serie A, accennando agli equilibri del campionato ed a come le tendenze tattiche stiano andando verso un calcio offensivo. Poi, però, la lente d’ingrandimento si è spostato subito su Dominik Szoboszlai, e sui rumors che lo vorrebbero al Napoli.

“Vorrei portarlo ovviamente. Se Szoboszlai venisse a Napoli, poi avrei più possibilità di vederlo perché io vivo in Ungheria ma la mia famiglia è di Pozzuoli, è un ragazzo che potrebbe fare molto bene in Italia”, ha commentato Rossi, rivelando anche un retroscena. “Meno di una settimana fa mi ha scritto, dicendomi che continuavano a scrivere di lui in ottica Napoli, ma che lui non ne sapeva nulla”.

La stima dell’allenatore nei confronti di Szoboloszlai è in effetti totale, anche se per quanto riguarda il mercato è davvero tutto aperto: “Credo che Dominik fosse un giocatore predestinato e che era da diverso tempo nel mirino delle grandi”. Non a caso, la mente è andata anche su un episodio di qualche anno fa: “Ricordo il famoso pizzino di Paratici dove c’era anche il suo nome, è un ragazzo dalle qualità importanti che si sono viste fin da subito”.

La speranza, per il calcio italiano, è quella di vederlo giocare in Serie A un giorno non troppo lontano. Ma per lui, una volta che deciderà di lasciare il Lipsia, ci sarà probabilmente la fila. Ed il rischio, se davvero continuasse a crescere in Germania, è che i costi diventino inaccessibili per le grandi squadre del nostro campionato. Chissà che il Napoli non tenti davvero l’affondo, per anticipare la concorrenza ed assicurarsi un vero gioiello.