Casemiro, la reazione al suo addio al Real spiazza: “E’ matto…”

Casemiro, la reazione al suo addio al Real spiazza: “E’ matto…”. E’ stata definita in queste ultime ore l’operazione di mercato più clamorosa di tutta l’estate

Un trasferimento che molti operatori di mercato hanno definito ‘assurdo, ai confini della realtà’. Invece è tutto tremendamente concreto: Henrique Casemiro, 30enne formidabile centrocampista del Brasile ha lasciato dopo 8 stagioni ricche di successi e trionfi il Real Madrid per trasferirsi al Manchester United, il club più in crisi d’Europa.

Casemiro
Casemiro (LaPresse)

La trattativa più incredibile di questa sessione di mercato ha avuto una genesi e una conclusione rapidissime.

Il Manchester United, sfumato definitivamente Rabiot a causa delle richieste fuori mercato avanzate dalla famigerata Veronique Rabiot, madre e agente del centrocampista francese, si sono gettati a capofitto su uno dei mediani più forti del mondo.

L’offerta fatta pervenire agli agenti di Casemiro ha lasciato tutti a bocca aperta: contratto quadriennale, dunque fino al 2026, per un ingaggio di poco inferiore ai 18 milioni di euro netti a stagione.

Numeri a cui dire no risultava praticamente impossibile e infatti così è stato. Non senza coltivare qualche dubbio legato all’effettiva attuale competitività dei Red Devils, Casemiro ha accettato la maxi offerta del club inglese.

Casemiro, Ryanair ironizza: “Questo è matto”

Ryanair
Ryanair (Ansa)

La scelta del centrocampusta brasiliano, per otto anni punto di forza insostituibile del Real Madrid che ha vinto 5 Champions League e 3 campionati, è incomprensibile agli occhi di moltissimi osservatori ed esperti.

Lasciare il club più potente del mondo e una squadra che non ha eguali in Europa per trasferirsi in una società dalle grandi tradizioni ma alle prese con un periodo di grave crisi tecnica e gestionale non sembra, sulla carta, una mossa azzeccata.

Addirittura, anche la compagnia aerea low cost Ryanair ha ironizzato su questo trasferimento.

Postando il fac-simile di un proprio biglietto aereo, infatti, la compagnia ha ironizzato sulle iniziali delle due città Madrid e Manchester, che compresse fanno risultare “Mad” e “Man“,  cioè “Uomo pazzo“.

Arricchendo il tutto con una frase inequivocabile: “Un matto assoluto“. E sono in tantissimi che condividono in pieno questa licenza ironica e scherzosa di Ryanair. E’ davvero una grande scommessa che Casemiro ha dichiarato di sentirsi sicuro di vincere.