Juventus, grande ritorno per Allegri: sarà subito titolare

Per il match con la Sampdoria, Allegri potrà utilizzare un titolare a sorpresa: nonostante tutto, per l’allenatore è un elemento importante.

La Juventus ha avuto poco tempo per festeggiare il 3-0 contro il Sassuolo nella serata di Ferragosto. Dopo Paul Pogba, infatti, si è fermato anche Angel Di Maria. L’argentino aveva siglato anche un gol ed un assist, ma poi il suo adduttore ha ripreso a far male, ed ora c’è anche incertezza sui tempi di recupero, che dipenderanno dai prossimi giorni.

Juventus, grande ritorno per Allegri: sarà subito titolare
Juventus, grande ritorno per Allegri: sarà subito titolare (LaPresse)

In più, sul fronte mercato la situazione non è delle più rosee. Sia per Leandro Paredes che per Memphis Depay sono sorti degli ostacoli abbastanza complicati da superare. Tuttavia, Massimiliano Allegri potrà contare su un ritorno importantissimo per la prossima giornata contro la Sampdoria, lunedì sera.

Juventus, rientro ufficiale: Allegri lo utilizzerà come titolare

Juventus, rientro ufficiale: Allegri lo utilizzerà come titolare
Juventus, rientro ufficiale: Allegri lo utilizzerà come titolare (Ansa)

Per quanto riguarda Paredes, la questione si è bloccata soprattutto a causa della mancata cessione di Adrien Rabiot al Manchester United. Troppo alte le richieste dell’entourage del centrocampista, secondo il club inglese. Così l’ipotesi uscita del transalpino pare essere del tutto tramontata. Ma Allegri – almeno in parte – può sorridere.

Al netto dell’intento della dirigenza di monetizzare ad un anno dalla scadenza del contratto, il tecnico toscano ha sempre tenuto in grande considerazione Rabiot. E gli scenari di mercato non cambieranno le cose, secondo Tuttosport. Così, l’ex Paris Saint-Germain è tornato a disposizione dell’allenatore e del suo staff.

La volontà, quindi, sarebbe quella di utilizzare Rabiot sin da subito – come titolare – nella trasferta contro i blucerchiati. Perché senza Pogba, il centrocampo juventino è un reparto molto più corto. E pur con la presenza di Fabio Miretti e Niccolò Fagioli, il numero 25 dà molte certezze ad Allegri, sia dal punto di vista dell’esperienza, sia da quello fisico: lo scorso anno, Rabiot ha saltato solo 6 delle 38 partite in Serie A.