Manchester United ultimo, caos senza fine: la scelta dei tifosi

Il Manchester United è nel caos più totale dopo le prime due giornate di Premier League: ora i tifosi sono pronti ad una mossa radicale.

Il Manchester United è vicinissimo all’acquisto di Casemiro dal Real Madrid. Col centrocampista brasiliano, la società spera di placare i malumori dei tifosi e di dare una mano alla squadra. Perché Erik Ten Hag sta passando momenti difficili, e dopo le prime due partite di Premier League sulla panchina dei Red Devils ha ottenuto zero punti.

Manchester United ultimo, caos senza fine: la scelta dei tifosi
Manchester United ultimo, caos senza fine: la scelta dei tifosi (LaPresse)

Una situazione che ha dato adito alle critiche di tanti grandi ex dello United, tra i quali Gary Neville. Ovviamente, però, c’è da affrontare anche la questione relativa ai tifosi. Quest’ultimi si stanno organizzando con alcune azioni che mettono a forte rischio tutto l’ambiente.

I tifosi del Manchester United preoccupano: cosa sta succedendo in Inghilterra

I tifosi del Manchester United preoccupano: cosa sta succedendo in Inghilterra
I tifosi del Manchester United preoccupano: cosa sta succedendo in Inghilterra (LaPresse)

Qualche giorno fa, dopo una battuta su Twitter del magnate, i supporters hanno di nuovo invocato il nome di Elon Musk come acquirente del Manchester United. Ma al di là degli scherzi, qualcosa si sta davvero muovendo. Il miliardario britannico Jim Ratcliffe ha espresso la volontà di rilevare una parte della società dai Glazers.

D’altronde la proprietà attuale ai tifosi non dà più alcuna garanzia. E così le proteste si fanno sempre più insistenti e pericolose: per la partita di lunedì contro il Liverpool pare si stia organizzando una vera e propria protesta della frangia Anti-Glazers in seno alla tifoseria. E ci si aspetta che la sicurezza sia ai massimi livelli per il big match, con gli steward chiamati ad una giornata complicata.

Già ieri, i sostenitori del Manchester United hanno minacciato il fondo Apollo di lasciar perdere la potenziale trattativa con i Glazers. Alla base della scelta c’è anche una motivazione extra-campo. I tifosi stanno infatti ponendo l’accento sui presunti legami che il fondatore di Apollo, Leon Black, aveva con Jeffrey Epstein, il famosissimo finanziere accusato di abusi sessuali e morto in carcere nel 2019.