Napoli, KO in allenamento: che tegola per Spalletti, scatta l’allarme

Terribile infortunio in allenamento per il centrocampista del Napoli, ora cambia tutto per Spalletti: lungo stop, la mossa tattica sarà disperata. 

Il Napoli ha cominciato la stagione con un’ottima vittoria in trasferta contro il Verona. Un successo che ha riacceso l’entusiasmo della piazza, molto scettica dopo le partenze dei leader azzurri.

Luciano Spalletti in ansia: lungo stop per il calciatore
Luciano Spalletti in ansia: lungo stop per il calciatore (LaPresse)

E a ridosso del match contro il Monza, Spalletti ha potuto festeggiare l’arrivo di Simeone, Raspadori e Ndombele (questi ultimi due ancora da ufficializzare). Importanti innesti che vanno a rinforzare una squadra già giovane, ma piena di qualità. Insomma, il Napoli si iscrive di prepotenza tra le pretendenti al titolo e risponde al roboante mercato di Inter, Juventus e Roma.

Nelle ultime ore, però, è scattato l’allarme a causa di un brutto infortunio che mette Luciano Spalletti in ansia. Infatti, uno dei suoi centrocampisti dovrà fermarsi a lungo per infortunio: ecco quando tornerà.

Napoli, infortunio per il vice Lobotka: i tempi di recupero

Diego Demme ko in allenamento 20220819 calciotoday
Diego Demme va ko in allenamento (LaPresse)

La grande prestazione di Stanislav Lobotka contro il Verona fa dedurre che sarà lui il vertice basso del 4-3-3 azzurro. Ma la stagione è appena cominciata e gli impegni sono tantissimi, dunque Spalletti avrebbe avuto piacere ad utilizzare la riserva del regista slovacco. Tuttavia, nell’allenamento del 18 agosto Demme è stato vittima di un infortunio al piede sinistro, un infrazione del cuboide, come sottolinea il sito ufficiale del club azzurro.

Il giocatore resterà fermo ai box per circa un mese. Salterà i prossimi impegni di campionato e anche le prime partite di Champions League. Il recupero potrebbe avvenire post sosta per le nazionali. Demme potrà rientrare per il weekend del 2 ottobre, in vista della sfida contro il Torino.

Nel frattempo, Spalletti si ritroverà senza sostituto di Lobotka. Il tedesco era ideale come alternativa. Dunque, sarà necessario per l’allenatore adattare Anguissa o Ndombele come vertice basso.