Atalanta-Milan, Pioli a sorpresa: “De Ketelaere? Il suo ruolo…”

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di domani contro l’Atalanta: leggi le sue dichiarazioni

Il Milan, dopo la vittoria interna contro l’Udinese, domani sarà di scena al Gewiss Stadium per sfidare l’Atalanta nel match per la seconda giornata di Serie A. Ambedue le compagini hanno conquistato i tre punti alla prima giornata, si tratta dell’unico big match di questo turno e l’incontro si preannuncia scoppiettante.

Stefano Pioli, allenatore del Milan (Foto LaPresse)

Stefano Pioli, qualche minuto fa, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match contro gli orobici. Tanti i tempi toccati dal tecnico emiliano e non è potuta mancare una considerazione sulla corsa allo scudetto.

Grande considerazione anche nei riguardi di Charles De Ketelaere e Pioli ha spiegato quale sia il ruolo più congeniale al talento belga. La duttilità dell’ex Club Brugge è un’arma da sfruttare, tuttavia Pioli sa in quale posizione potrebbe rendere al meglio.

Atalanta-Milan, Pioli su De Ketelaere: “Il suo ruolo…”

Charles De Ketelaere, centrocampista del Milan (Foto LaPresse)

In particole Pioli, sul belga, ha sottolineato: “Ha fatto molto bene in tutte e tre le zone della trequarti, ma partendo da trequartista o da seconda punta. Non da esterno. La vedo difficile che possa partire da destra e se Charles è un trequartista, giocherà lì. Poi la sua duttilità potrà essere un vantaggio. Ne è consapevole, è un ragazzo molto intelligente che sta imparando la lingua e dimostra la sua applicazione”.

Interessante anche la risposta in merito ad un possibile innesto in questa fase conclusiva di mercato: “Per quanto riguarda il mercato, abbiamo la volontà, qualora capitasse qualche occasione, di migliorare determinate situazioni. La rosa è forte, Kjaer si sta avvicinando al 100%. Ribadisco, se troviamo qualcosa per migliorare bene, altrimenti siamo a posto così”.

Per scoprire le probabili formazioni di Atalanta-Milan, clicca QUI