Serie A, highlights Sassuolo-Lecce: gol e sintesi partita – VIDEO

A Reggio Emilia il Sassuolo ospita il Lecce per la seconda giornata di Serie A: gol, sintesi della partita e video degli highlights.

Il Mapei Stadium si riempie per la seconda giornata di Serie A, con Sassuolo e Lecce protagonisti. Le due formazioni hanno perso alla prima giornata, rispettivamente con Juventus e Inter. Insomma, non due squadre qualsiasi.

Domenico Berardi
Domenico Berardi (LaPresse)

Partenza subito aggressiva per la neopromossa salentina, che ha tentato di scardinare la difesa avversaria con le giocate di Strefezza. Con il passare dei minuti, il Sassuolo è riuscito a riemergere e la prima occasione del match l’ha creata proprio Berardi. Al 22′ la sua conclusione a giro finisce sul fondo di pochissimo.

Super salvataggio di Erlic al 34′. I neroverdi rischiano di andare sotto, Ceesay ruba palla a Ferrari e fugge verso l’area di rigore avversaria, ma l’ex spezzino si oppone. Passano appena cinque minuti di gioco e Domenico Berardi si inventa un gol clamoroso al volo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il numero 10 vede arrivare uno spiovente sui venti metri e non ci pensa due volte: carica il sinistro e angola tantissimo. Falcone non può arrivarci. Al 42′ il Sassuolo si avvicina al raddoppio. Lecce freddato nei minuti finali del primo tempo.

Sassuolo-Lecce, decide Berardi: gli highlights

Ferrari, il capitano del Sassuolo
Ferrari, il capitano del Sassuolo (LaPresse)

La squadra ospite prova a reagire al gol subito nella prima frazione. Sempre Strefezzal’uomo più pericoloso, ma il suo cross al 58′ per poco non diventa un assist per Gonzalez, il quale non impatta di testa.

Il ritmo di gioco si abbassa incredibilmente. Il Sassuolo molla la presa dopo sessanta minuti di gioco e il Lecce alza la pressione nella metà campo avversaria, alla ricerca del primo punto in stagione.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SASSUOLO-LECCE –> CLICCA QUI

I due allenatori decidono di cambiare qualcosa con le sostituzioni, ma le forze fresche non mutano il canovaccio della gara. Il Lecce non si rende quasi mai troppo pericoloso nei pressi dell’area di rigore difesa da Consigli, mentre il Sassuolo a stento riesce a superare la metà campo avversaria. Secondi quarantacinque minuti di basso livello, i neroverdi conquistano i primi tre punti dell’anno grazie alla vittoria di misura per 1-0.