Serie A, highlights Udinese-Salernitana sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Udinese-Salernitana, partita valida per la 2/a giornata del campionato di Serie A

Finisce a reti inviolate la sfida tra Udinese e Salernitana valida per la 2/a giornata di campionato. Gara senza gol ma molto combattuta alla Dacia Arena tra due squadre che hanno cercato fin dall’inizio di centrare l’intera posta.

Udinese Salernitana
Udinese-Salernitana (LaPresse)

La partita della Dacia Arena ha riservato occasioni, errori e un paio di decisioni dell’arbitro Aureliano che faranno discutere tifosi e addetti ai lavori. Al 5′ minuto il direttore di gara bolognese ha inizialmente concesso un rigore ai padroni di casa per un presunto fallo di mano del difensore della Salernitana Bronn.

Sollecitato a rivedere l’azione incriminata al VAR, Aureliano ha tolto il penalty avendo verificato la regolarità dell’intervento del giocatore granata: Bronn ha infatti toccato il pallone con il costato e non con il braccio.

Un altro momento chiave della gara poco prima della conclusione del primo tempo quando il difensore argentino dell’Udinese, Nehuen Perez, ha interrotto in campo aperto con un fallo da dietro ai danni di Mazzocchi una velocissima e potenzialmente pericolosa ripartenza della Salernitana.

In questo caso Aureliano non ha avuto dubbi nel mostrare il cartellino rosso al difensore bianconero. L’Udinese ha dunque dovuto affrontare l’intero secondo tempo in dieci uomini.

Udinese-Salernitana, gli highlights completi della partita

Udinese Salernitana
Udinese Salernitana (LaPresse)

Meno emozioni ha regalato la partita nella ripresa: la prima vera occasione da gol se l’è procurata la Salernitana con Candreva che al 66′ ha lasciato partire un gran destro dalla media distanza: bravo e reattivo Silvestri che in tuffo ha deviato sopra la traversa.

Per vedere gli highlights completi di Udinese-Salernitana->CLICCA QUI

Ancora vicina al gol la squadra campana al 78′, quando un gran colpo di testa di Bonazzoli ha trovato Silvestri ancora una volta pronto alla respinta.

L’Udinese, in virtù dell’inferiorità numerica, ha puntato soprattutto a non scoprirsi e a non regalare spazi alla squadra di Nicola. I bianconeri in qualche modo hanno cercato di pungere di rimessa, ma la Salernitana è stata a sua volta attentissima a non concedere nulla agli avversari.

Lo 0-0 non si sblocca, Udinese e Salernitana portano a casa un punto utile perlomeno a muovere la classifica.