Serie A, highlights Atalanta-Milan gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Atalanta-Milan, partita valida per la seconda giornata del campionato di Serie A

Il primo big match tra due delle otto grandi della nostra Serie A non ha tradito le attese. Al Gewiss Stadium di Bergamo la sfida tra Atalanta e Milan si è conclusa in parità, un 1-1 che ha rispecchiato in sostanza quanto si è visto in campo. E’ stata una gara disputata a ritmi vertiginosi fin dal fischio d’inizio dell’arbitro Maresca. I gol di Malinovskyi nel primo tempo e di Bennacer nella ripresa hanno determinato il risultato finale.

Malinovskyi
Malinovskyi (LaPresse)

Partenza a razzo del Milan che dopo una manciata di secondi sfiora il gol del vantaggio con Leao. Ma l’Atalanta non si lascia intimorire dal solito spunto irresistibile dell’attaccante portoghese e risponde colpo su colpo alle iniziative dei campioni d’Italia.

Con il passare dei minuti i padroni di casa guadagnano terreno anche se è ancora il Milan a sfiorare il gol con Messias che al 24′ spreca una facile occasione. Ma cinque minuti dopo, al 29′, l’Atalanta passa in vantaggio grazie a Ruslan Malinovskyi.

Proprio il trequartista ucraino che Gasperini in conferenza stampa aveva definito non più adatto al suo progetto tecnico, raccogliendo un passaggio corto di Maehle, con una conclusione mancina di prima intenzione deviata da Kalulu supera l’incolpevole Maignan.

Atalanta-Milan, gli highlights completi della partita

Atalanta Milan
Atalanta Milan (LaPresse)

Nella ripresa fioccano le occasioni da gol: il Milan sfiora il pareggio con Kalulu, Leao e Tonali, mentre l’Atalanta in almeno tre circostanze manca di un soffio il raddoppio. Hateboer e due volte Pasalic mettono i brividi a Maignan.

La partita si mantiene viva e molto bella, caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte. E al minuto 68′ arriva il pareggio, senza dubbio meritato, del Milan grazie ad una splendida conclusione mancina di Ismael Bennacer che dal vertice destro dell’are di rigore, molto defilato fulmina l’incolpevole Musso.

L’Atalanta incassa il colpo senza scomporsi, mentre i campioni d’Italia cercano con insistenza il gol della vittoria. I padroni di casa non stanno però a guardare, cercando a loro volta di colpire di rimessa.

Per vedere gli highlights completi di Atalanta-Milan->CLICCA QUI

La sfida del Gewiss Stadium si conclude così, con un pareggio che alla fine può soddisfare entrame le squadre. L’Atalanta dà l’impressione di poter recitare anche quest’anno un ruoo da protagonista, il Milan si conferma squadra matura e consapevole della sua forza.