Serie A, highlights Empoli-Fiorentina sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Empoli-Fiorentina, partita valida per la seconda giornata del  campionato di Serie A

Un derby toscano combattuto ma che non ha regalato molte emozioni al pubblico presente sulle tribune del Castellani. La sfida tra Empoli e Fiorentina, valida per la 2/a giornata di campionato, si è conclusa sullo 0-0, un risultato tutto sommato giusto maturato al termine di novanta minuti giocati tra due squadre che hanno faticato parecchio a costruire gioco.

Fiorentina
Fiorentina (Ansa)

Non è stato certo un match particolarmente spettacolare quello tra gli azzurri di Paolo Zanetti e i viola di Vincenzo Italiano. Nel primo tempo, molto vivo dal punto di vista agonistico, le due squadre hanno prodotto solamente una palla gol a testa.

Al 38′ la Fiorentina ha sprecato una facile occasione con Ikonè che da pochi passi ha concluso addosso al portiere dell’Empoli, Vicario. La risposta dei padroni di casa si è concretizzata al 45‘ quando Mattia Destro, tutto solo in piena area, di testa ha spedito il pallone a lato.

In precedenza al 34′, una conclusione di Jack Bonaventura dalla distanza aveva sfiorato il palo alla destra di Vicario. Tutte qui le emozioni costruite da azzurri e viola nella prima frazione di gioco.

Partita decisamente più ricca di colpi di scena nella ripresa: al 54′ tra lo stupore generale l’arbitro Matteo Marchetti si è accasciato a terra infortunato, a causa di un problema muscolare. Vista l’impossibilità di proseguire la gara, il fischietto di Ostia è stato sostituito, come da regolamento, dal qualrto uomo.

Empoli-Fiorentina, gli highlights completi della partita

Empoli Fiorentina
Empoli Fiorentina (Ansa)

La partita è stata dunque diretta, a partire dal 55′, da Juan Luca Sacchi di Macerata. E il nuovo direttore di gara ha subito lasciato il segno all’interno della gara quando al minuto 67′  grazie all’intervento del VAR ha espulso per fallo da ultimo uomo il difensore dell’Empoli, Luperto.

Nonostante la superiorità numerica la Fiorentina ha fatto molta fatica a penetrare nell’attenta retroguardia avversaria. L’Empoli con un uomo in meno si è chiuso a riccio, riuscendo a imbrigliare la manovra offensiva dei ragazzi di Italiano.

Per vedere gli highlights completi di Empoli-Fiorentina->CLICCA QUI

E dopo ben dieci minuti di recupero un quasi eroico Empoli, rimasto addirittura in nove a causa dell’infortunio di Cambiaghi con Zanetti che nel frattempo aveva finito i cambi, è riuscito a strappare il prezioso pareggio.

Alla fine ne è scaturito uno 0-0 che tutto sommato può accontentare entrambe le squadre: l’Empoli conquista il suo primo punto in classifica, la Fiorentina aggancia la Lazio al secondo posto e resta comunque nel gruppo delle big con 4 punti in due partite.