Serie A, Roma-Cremonese: formazioni ufficiali e dove vederla

Le formazioni ufficiali di Roma-Cremonese, partita valida per la 2/a giornata del campionato di Serie A: dove vedere il match in tv e streaming

In scena gli ultimi posticipi della seconda giornata di Serie A. Il primo di questi in programma alle 18.30 vedrà scendere in campo all’Olimpico la nuova Roma di Josè Mourinho e la neopromossa Cremonese del tecnico Massimiliano Alvini.

Dybala
Paulo Dybala (LaPresse)

Le due squadre sono reduci da risultati opposti: i giallorossi hanno rispettato il pronostico della vigilia battendo di misura ma con pieno merito la Salernitana all’Arechi: l’1-0 firmato Bryan Cristante ha regalato ai capitolini i primi tre punti della stagione.

Decisamente sfortunata la Cremonese che al Franchi contro la favorita Fiorentina ha perso 3-2 solo a causa di una papera clamorosa del portiere Radu. I grigiorossi però non hanno affatto sfigurato, sciorinando a tratti un buonissimo calcio.

Roma-Cremonese: le formazioni ufficiali

Cremonese
Cremonese (LaPresse)

Alvini dovrebbe recuperare Valeri e Castagnetti. Ipotizzabile per il primo anche un impiego da titolare a sinistra. Unico indisponibile certo è lo squalificato Escalante, ex Lazio.

Josè Mourinho deve fronteggiare l’infortunio di Wijnaldum (frattura della tibia). A centrocampo Cristante dovrebbe partire accanto a Pellegrini. Zaniolo di nuovo titolare con Dybala alle spalle di Abraham.

FORMAZIONE UFFICIALE ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Zaniolo, Dybala; Abraham

FORMAZIONE UFFICIALE CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Lochoshvili, Chiriches, Aiwu; Ghiglione, Pickel, Ascacibar, Valeri; Zanimacchia; Okereke, Dessers

Dove vedere la partita in tv e streaming

La sfida dell’Olimpico tra Roma e Cremonese è visibile in streaming live e on demand su DAZN. Basta collegarsi al sito dell’emittente (previo abbonamento) o in alternativa scaricare l’app disponibile per smart tv, smartphone e tablet, sia iOS che Android. Gli abbonati a Sky, che abbiano sottoscritto il servizio aggiuntivo con la piattaforma streaming, possono seguire il match anche sul canale Zona DAZN disponibile attraverso MySky e SkyQ.