Serie A, highlights Roma-Cremonese gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Roma-Cremonese, partita valida per la seconda giornata del campionato di Serie A

Una vittoria importante ma dai risvolti amari per la Roma. I giallorossi, nella sfida dell’Olimpico contro la Cremonese valida per la 2/a giornata di campionato, piegano ancora per 1-0 la squadra di Alvini e agganciano l’Inter in testa alla classifica a punteggio pieno. Ma sul successo dei giallorossi capitolini pesa come un macigno il grave infortunio occorso a Nicolò Zaniolo.

Roma Cremonese
Roma Cremonese (Ansa)

In poco meno di 24 ore la dea bendata ha infatti voltato decisamente le spalle alla Roma la cui stagione rischia, paradossalmente, di essere già compromessa.

La prima doccia fredda, l’infortunio di Wijnaldum che ha rimediato la frattura della tibia destra durante la rifinitura di domenica pomeriggio.

Poi nel corso della sfida contro i grigiorossi, due minuti prima dell’intervallo, il ko di Nicolò Zaniolo costretto ad abbandonare il campo per un serio problema a una spalla.

La gara ha visto i giallorossi partire subito a razzo alla ricerca del vantaggio: Pellegrini già al 2′, poi a turno Abraham, Dybala e Zaniolo hanno mancato di un soffio la rete dell’1-0 complici anche un paio di intervento del portiere Radu.

Roma-Cremonese, gli highlights completi della partita

Roma Cremonese
Roma Cremonese (Ansa)

Ad inizio ripresa, con El Shaarawy entrato al posto di Zaniolo, è stata la Cremonese ad avere la grande occasione per andare in vantaggio: una splendida conclusione del centravanti ex Feyenoord, Cyriel Dessers, ha centrato in pieno il palo a Rui Patricio battuto.

A pareggiare il conto dei legni è stato proprio El Shaarawy che al 55′ ha fatto gridare al gol i 60 mila dell’Olimpico con un gran destro che si è stampato sulla traversa.

Dopo un’altra iniziativa di Abraham neutralizzata dalla difesa grigiorossa, la Roma ha sbloccato il risultato al 65′ grazie a Smallling che di testa su calcio d’angolo ha battuto Radu, in questa occasione assolutamente incolpevole.

Per vedere gli highlights completi di Roma-Cremonese->CLICCA QUI

La Cremonese, tutt’altro che arrendevole, si è gettata in avanti alla ricerca di un pareggio che non avrebbe demeritato. Ma sono stati i padroni di casa a sfiorare il raddoppio con una conclusione di Abraham deviata in angolo da Radu.

Nell’ultimo quarto d’ora di partita, la squadra di Alvini ha cercato con insistenza di arrivare al pareggio, ma non è riuscita a rendersi pericolosa dalle parti di Rui Patricio.

Proprio al 92′, un gran destro di Pickel da fuori ha sfiorato il palo alla destra del portiere giallorosso. La Roma porta a casa tre punti fondamentali, ma ora è in ansia per Zaniolo.