Serie A, non solo Wijnaldium: altro calciatore KO. C’è la frattura del perone

Non solo Georgino Wijnaldium della Roma, anche un altro calciatore della Serie A dovrà restare ai box per infortunio

Nelle ultime ore, in Serie A, sono stati registrati alcuni infortuni decisamente gravi che costringeranno i calciatori “colpiti” a restare ai box per un po’ di tempo. In casa Roma, per esempio, la sfortuna ha colpito Georgino Wijanaldium, centrocampista olandese arrivato da pochi giorni dal PSG.

serie a infortunio
Pallone Serie A (Foto LaPresse)

L’olandese, nel match della prima giornata contro la Salernitana, ha debuttato con la nuova maglia entrando al 79′ al posto di Nicolò Zaniolo. Il suo ambientamento, come spiegato da Tiago Pinto ai microfoni di DAZN, è stata fantastico e in pochi giorni ha instaurato un rapporto bellissimo con lo staff e il resto dei compagni.

Oltre a Wijnaldium, però, anche un difensore ha subito un brutto infortunio che lo costringerà a restare ai box per lungo tempo. Una vera e propria tegola, visto che il calciatore si è fatto male nel match giocato ieri sera.

Atalanta, tegola per Gasperini: un titolare KO

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta (Foto LaPresse)

Ieri, al Gewiss Stadium di Bergamo, è andato in scena il match tra Atalanta e Milan terminato 1-1 dopo 90 minuti di grande battaglia. All’iniziale vantaggio firmato Malinovskyi ha risposto nel secondo tempo Bennacer. 

Gasperini, sul finale del match, è stato costretto a sostituire per infortunio Djimsiti. Le sensazione non erano positive nel post-partita e qualche ora fa il club ha diramato un comunicato ufficiale in cui rende noto la frattura del perone per il difensore centrale ex Avellino. 

Questo, nello specifico, il contenuto della nota diramata dal club orobico: “Atalanta B.C. informa che, in seguito al trauma diretto riportato durante la gara di campionato Atalanta-Milan, Berat Djimsiti è stato sottoposto ad accertamenti clinico-strumentali che hanno evidenziato una frattura composta del terzo medio del perone sinistro. Il calciatore ha iniziato sin da subito le cure stabilite nel programma di recupero”.