Napoli pronto ad incassare: De Laurentiis esulta grazie alla Juventus

Il Napoli potrebbe presto rimpolpare le proprie casse grazie alle scelte di mercato della Juventus: cosa sta succedendo.

Il Napoli ha vissuto giornate di mercato molto movimentate ultimamente. Ma alla fine sono arrivati tre rinforzi di livello in pochissimi giorni: Giovanni Simeone, Tanguy Ndombele e Giacomo Raspadori. Ed in tutto questo, la stagione è iniziata nel migliore dei modi. Due vittorie in altrettante uscite in Serie A, con prestazioni ottime anche da parte dei gli altri due innesti principali, Kvicha Kvaratskhelia e Kim Min-jae.

Napoli pronto ad incassare: De Laurentiis esulta grazie alla Juventus
Napoli pronto ad incassare: De Laurentiis esulta grazie alla Juventus (LaPresse)

Le buone notizie, però, forse non sono finite per la dirigenza partenopea, il cui lavoro sul mercato in entrata potrebbe anche essere finito. Ma nel calcio di oggi, tenere in salute i conti è fondamentale. E per questo motivo, De Laurentiis ed i suoi si stanno guardando intorno: un grandissimo aiuto, per il prossimo incasso, potrebbe arrivare dalla Juventus.

Napoli, che assist dalla Juventus: De Laurentiis può guadagnarci

Napoli, che assist dalla Juventus: De Laurentiis può guadagnarci
Napoli, che assist dalla Juventus: De Laurentiis può guadagnarci (Ansa)

I bianconeri, reduci dal pareggio di ieri sera contro la Sampdoria, sono ancora una di quelle squadre che ha bisogno di completare l’organico. Attualmente, il focus è tutto sul reparto d’attacco, anche se la situazione non è semplice. Massimiliano Allegri, infatti, vorrebbe una pedina come Memphis Depay. Mentre quest’ultimo gradisce la destinazione, ed ha trovato l’accordo per liberarsi dal Barcellona, non c’è però l’intesa con la Vecchia Signora per quanto riguarda l’ingaggio.

Ed ora i vertici della Juventus stanno perdendo la pazienza, perché la chiusura del mercato è imminente, e la squadra potrebbe aver bisogno di un nuovo arrivo già prima di sabato, giorno della partita contro la Roma. Per questo motivo, ieri, la dirigenza ha trovato – almeno verbalmente – la quadra per l’approdo di Arkadiusz Milik a Torino.

Il polacco, ad oggi, veste la maglia del Marsiglia, che lo ha appena riscattato dal Napoli per 8 milioni. E la Juventus si sarebbe accordata ieri proprio per una cifra simile: come riferisce Gianluca Di Marzio, dovrebbe trattarsi un prestito oneroso di 2 milioni con un riscatto opzionale alla stessa cifra summenzionata. Ed il Napoli è parte interessata della questione. La società campana, infatti, avrà diritto al 30% della cifra della futura rivendita di Milik. Un incasso che, incredibilmente, potrebbe arrivare proprio dalla Juventus.