Onana-Milan, trattativa in stallo? l’agente svela tutto a TVPLAY

Onana-Milan, trattativa in stallo? l’agente svela tutto a TVPLAY. Il 22enne centrocampista camerunense del Bordeaux è un obiettivo rossonero

E’ diventato il principale obiettivo del Milan per rinforzare il centrocampo. Una volta sfumato il giocatore scelto dal direttore generale Paolo Maldini, il portoghese Renato Sanches che preferito trasferirsi al Paris Saint Germain, la dirigenza rossonera ha selezionato vari profili tra cui quello di Jean Onana, 22enne camerunense del Bordeaux.

Onana
Jean Onana (Ansa)

La trattativa che inizialmente sembreava potersi chiudere nel giro di qualche giorno si sta trascinando a causa delle richieste del club transalpino considerate eccessive dal Milan.

Il management del club campione d’Italia vorrebbe chiudere l’acquisto di Onana ad una cifra non superiore ai 5 milioni di euro, offerta che il Bordeaux considera inadeguata.

La sensazione però è che nell’ultima settimana del mercato estivo la trattativa possa sbloccarsi a favore dei rossoneri.

A parlare di Onana descrivendone pregie e difetti e a fare chiarezza sullo stato dei contatti tra Milan e Bordeaux è l’agente del mediano camerunense, Igor Campedelli, che ha rilasciato una lunga intervista in esclusiva a TVPLAY_CMIT.

Jean è un giocatore moderno, dotato di una straordinariaforza fisica. E’ dominante soprattutto nei duelli aerei e ha una gamba esplosiva“.

Onana-Milan, l’agente chiarisce tutto

Onana
Jean Onana (Ansa)

Sembra che il giovane centrocampista africano abbia davvero le caratteristiche che il Milan sta cercando per rinforzare la propria linea mediana. Ovviamente, anche in virtù della giovane età, possiede ancora importanti margini di crescita.

Campedelli in tal senso chiarisce: “Deve migliorare parecchio dal punto di vista tecnico ma è un ragazzo che ha tanta voglia di imparare ed è un professionista impeccabile“.

Quello di Onana sembra dunque il profilo ideale per il progetto tecnico rossonero, da anni ormai orientato a puntare su giovani talenti da crescere e valorizzare. Campedelli è entusiasta all’ipotesi del trasferimento di Onana Milanello.

Per lui sarebbe un sogno giocare in un club come il Milan, non scherziamo proprio“. Tutto fatto, dunque? Non proprio, ma la trattativa con il Bordeaux ha ottime possibilità di andare in porto.

Se sono ottimista? Spetta alle due società trovare un accordo, a noi non resta che attendere il buon esito della trattativa. Posso dire però che Onana è affascinato dall’idea di giocare in Serie A, conosce benissimo tutte le squadre e i giocatori“.