Paredes alla Juventus, lo chef dello spogliatoio: il retroscena che non conosci

Oltre al calcio ed ai tatuaggi, Paredes ha un’altra grande passione che lo accompagna da sempre: in cucina, infatti, è un palato fine.

Nelle ultime ore, il Paris Saint-Germain ha aperto alla possibilità di cedere Leandro Paredes in prestito con obbligo di riscatto. Una richiesta diversa rispetto a qualche settimana fa, e che si avvicina nettamente alla Juventus. I bianconeri, nei prossimi giorni, potrebbero anche chiudere l’operazione intorno ai 20 milioni.

Paredes alla Juventus, lo chef dello spogliatoio: il retroscena che non conosci
Paredes alla Juventus, lo chef dello spogliatoio: il retroscena che non conosci (Ansa)

D’altronde, con il giocatore hanno già un accordo da diverso tempo. E lui ha stuzzicato la fantasia dei tifosi quando su Instagram ha pubblicato una storia in cui festeggiava il primo gol di Di Maria con la Vecchia Signora. In effetti, a Torino ritroverebbe proprio il Fideo, con cui ha un rapporto ottimo al di là del campo. L’esterno della Juventus conosce benissimo Paredes, ed ai tempi del PSG ha avuto anche la possibilità di scoprire il suo amico in veste di chef.

Paredes e la cucina: chef e grande fan di una pietanza scoperta ai tempi della Roma

Paredes e la cucina: chef e grande fan di una pietanza scoperta ai tempi della Roma
Paredes e la cucina: chef e grande fan di una pietanza scoperta ai tempi della Roma (Ansa)

Gli argentini, al Paris Saint-Germain, sono stati diversi negli ultimi anni. E con l’addio di Di Maria, si è separato il trio formato lo scorso anno con Paredes e Lionel Messi, le cui famiglie sono molto legate. Nella sua villa a Parigi, il centrocampista, oggi vicino alla Juventus, è diventato celebre per come cucina l’asado, che mangia insieme ai propri compagni di spogliatoio.

Tra le altre cose, poi, è diventato un palato fine. Tra i suoi cibi preferiti c’è la carne cruda, che ha scoperto a cena con Miralem Pjanic, Kevin Strootman e Radja Nainggolan, ai tempi della Roma: “Ci hanno portato tre piatti di carne cruda con un uovo sopra e limone ed io ho pensato che non lo avrei mai mangiato”, ha raccontato.

Ma spinto dai compagni, ha scoperto un “nuovo amore”: “Era buonissimo, ho iniziato a mangiarlo e ho finito il piatto in dieci minuti. Sono tornato a casa con un mal di pancia tremendo che mi è durato per cinque giorni. Non ero abituato a mangiare crudo però ora mi piace tantissimo”. Chissà, dunque, che non trasmetta alcune delle sue passioni anche ai compagni della Juventus, se davvero dovesse arrivare. Attenzione a mantenersi in forma però, perché Massimiliano Allegri ha davvero un disperato bisogno di lui.