Decisione drastica prima di Twente-Fiorentina (LaPresse)
Cresce la tensione in Olanda a pochissime ore dalla gara tra Twente e Fiorentina: la drastica decisione contro i tifosi viola.
Altissima tensione in Olanda a pochissime ore dalla sfida tra Twente e Fiorentina. Il ritorno dello spareggio tra i due club è a fortissimo rischio, tant’è che a poche ore dagli ultimi novanta minuti è arrivato un annuncio clamoroso.
La Fiorentina ha strappato una vittoria di misura all’Artemio Franchi. Un successo che mette in condizione la squadra di Italiano di poter giostrare con il minutaggio ed evitare di prendersi inutili rischi, quanto meno su un risultato di parità. Il Twente, invece, dovrà fare la gara della vita per poter battere la Viola e conquistare un accesso insperato alla fase a gironi di Conference League.
La sfida di ritorno è molto sentita per gli appassionati olandesi, forse anche troppo. Infatti, nella giornata di ieri ci sono stati incidenti fuori l’hotel in cui alloggiano i fan viola. Scontri molto violenti, si sono registrati dei feriti ma fortunatamente nessuno in gravi condizioni. E a poche ore dalla partita al De Grolsch Veste è stata presa una decisione tremenda.
A causa dei violenti scontri avvenuti nella serata della vigilia del match, con bastoni e sedie, il sindaco della cittadina di Enschede ha approvato un regolamento di emergenza che vieta ai tifosi italiani l’ingresso in città.
Per evitare nuovi incidenti, ancora più gravi, Roelof Bleker si è visto costretto a prendere una decisione drastica proprio quest’oggi. Dunque, i tifosi della Fiorentina con regolare biglietto accederanno all’impianto del Twente solo scortati dalla polizia locale.
Terribile avventura per i supporter viola che hanno acquistato i biglietti della partita e sono stati accolti nel modo peggiore possibile. Bisogna aggiungere, però, che i tifosi olandesi si sono distinti per il loro pessimo comportamento già in passato, anche in Italia.
Cambio in panchina per la società che ha deciso di esonerare l'allenatore. Adesso tornano in…
La Juventus valuta quello che è il colpo dal Manchester City, a zero, come successo…
Clamorosa conferma riguardo il primo ribaltone in panchina in Italia perché c'è la notizia di…
Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…
Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…
La Juventus vuole migliorare il centrocampo nel mercato di gennaio: pronto un nuovo acquisto dal…