Milan, che affare: il super colpo a sorpresa di Maldini

Milan sempre attento al mercato con l’obiettivo di rinforzare e completare a dovere la squadra per Stefano Pioli. Un obiettivo importante ma al contempo difficile da raggiungere. 

Vincere lo scudetto era uno degli obiettivi del Milan targato Maldini-Massara. Il binomio in questi anni ha funzionato alla perfezione, concedendo a Stefano Pioli di lavorare con un gruppo giovane ma di qualità. Il lavoro però non è finito, perché adesso serve costruire una squadra capace di fare bene anche in Champions League.

Milan
Maldini (La Presse)

Rispetto alla passata stagione, dai rossoneri ci si aspetterà un atteggiamento diverso soprattutto in Europa. Adesso, da campioni d’Italia, non è pensabile arrivare quarti nella fase a gironi della Champions League. Per questo motivo, servirà sempre una squadra giovane ma di qualità.

Milan, che affare grazie a Maldini

 

Milan
Maldini e Pioli (La Presse)

L’obiettivo dei rossoneri rimane sempre quello di rinforzare difesa e centrocampo, al di là dell’arrivo di De Ketelaere. Per questo motivo, uno dei problemi del duo Maldini-Massara, è quello di capire chi prendere. Bennacer e Tonali, per quanto siano bravi, non possono bastare. Servono muscoli e forza fisica in entrambi i reparti.

A prescindere dal giocatore di turno da prendere, la questione fondamentale per i rossoneri è anche quello di reperire i fondi necessari per continuare a fare mercato. Senza di essi, il massimo dell’accordo che è possibile raggiungere è quello di un prestito secco o un prestito con diritto di riscatto.

Tutte soluzioni che non fanno impazzire di gioia i tifosi né tantomeno Stefano Pioli. Intanto, secondo quanto viene riportato da ‘Tuttomercatoweb’, il Milan starebbe per intascare dei soldi grazie alla cessione di Lucas Paquetà al West Ham. Ebbene sì, come da accordi precedenti, in caso di cessione del brasiliano, il Lione dovrebbe dare ai rossoneri il 15% del guadagno ottenuto.

Visto che il trasferimento del trequartista brasiliano dovrebbe avvenire per un cifra pari a 60 milioni di euro, nelle casse del Milan dovrebbero entrare così 6 milioni di euro. Una cifra irrisoria ma che potrebbe sempre essere utile a Maldini in futuro.