Roma, Wijnaldum è una ferita aperta: l’emozionante retroscena dopo l’infortunio

La Roma è ancora scossa dal grave infortunio di Georginio Wijnaldum: l’aneddoto della sua reazione dopo il trauma, però, ha sorpreso tutti.

Dopo due vittorie consecutive contro Salernitana e Cremonese, la Roma si sta preparando all’importante sfida di domani contro la Juventus, da giocare proprio in casa dei bianconeri. Le sensazioni, per l’ambiente, sono positive. E nella trasferta di domani i ragazzi di José Mourinho cercheranno di tenersi a punteggio pieno, in testa alla classifica.

Roma, Wijnaldum è una ferita aperta: l'emozionante retroscena dopo l'infortunio
Roma, Wijnaldum è una ferita aperta: l’emozionante retroscena dopo l’infortunio (Ansa)

Tuttavia, l’infortunio di Georginio Wijnaldum ha lasciato il segno sulla squadra, che ha voluto reagire sul campo per dare forza al suo compagno. In ogni caso, la dirigenza ha dovuto intervenire rapidamente sul mercato, dando all’allenatore un sostituto di livello: così i giallorossi sono ora vicini a Mady Camara. Nei pensieri di tutti, però, c’è ancora il grave infortunio a Wijnaldum, riguardo al quale Tiago Pinto ha svelato un retroscena.

Roma, Wijnaldum conquista tutti: il racconto dei momenti post-infortunio

Roma, Wijnaldum conquista tutti: il racconto dei momenti post-infortunio
Roma, Wijnaldum conquista tutti: il racconto dei momenti post-infortunio (LaPresse)

Arrivato dal Paris Saint-Germain, l’olandese è stato accolto da un’euforia palpabile, dovuta anche alla sua esperienza ed al suo palmares. E l’impatto di Gini con la nuova realtà è stato incredibile, come ha confermato Pinto a Sky Sport: “In due settimane si è inserito benissimo qui, sembrava fosse a Roma da un anno.

Proprio per questo “l’infortunio è stata una vera sfortuna”, ha aggiunto. Ma lui ha risposto col sorriso, ed è stato il primo ad approcciarlo nel modo giusto. Penso che sarà il nostro grande rinforzo di gennaio. Lo abbiamo preso per tutta la stagione e lo aspetteremo.

Per adesso bisognerà fare a meno di lui, anche se la dirigenza ha reagito prontamente: “Tutti hanno capito che, quando avviene un problema, troviamo subito una soluzione. Lo abbiamo fatto anche nella scorsa stagione. Fino alla fine del mercato lavoreremo insieme per avere una squadra più forte del 2021-22. I tifosi possono avere fiducia”, ha concluso.

D’altronde, la Mourinho-mania scoppiata la vittoria in Conference League è diventato, dopo gli acquisti dell’ultimo mercato, appoggio totale per tutto il nuovo progetto, con una dirigenza estremamente apprezzata. Un “fuoco” che ha contagiato davvero tutti i tifosi giallorossi, pronti a sostenere in massa la propria squadra: gli abbonamenti venduti prima del sorteggio di Europa League hanno toccato quota 35.000.